MONDIAL DE L'AUTOMOBILE 2006 - Prestissimo grandi novità a Parigi
Il conto alla rovescia è cominciato. Il Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi aprirà i battenti al pubblico sabato 30 settembre per poi chiudersi domenica 15 ottobre.
Grazie all’accordo con la Germania (alternanza annuale fra Francoforte e Parigi), il salone transalpino è il più importante del Vecchio Continente benché Ginevra e da poco Londra e Bologna stiano cercando – insieme agli spagnoli – di ridurre lo strapotere che però sarà ben duro da scalfire visto anche il periodo strategico in cui si presenta.
Solo Detroit e Tokio le stanno quindi a fianco, ma i costruttori sono ormai tutti concentrati sulla capitale francese dove esporranno una quantità impressionante di novità mondiali che faranno certamente luccicare gli occhi agli appassionati. Tutte le marche mondiali saranno ovviamente presenti .
l Gruppo Fiat non perderà certo questa ghiotta occasione per presentare interessanti novità: giusto per cominciare Alfa Romeo porterà la versione definiva della supersportiva 8c, come avevamo anticipato già la scorsa primavera in questo articolo, la Lancia la Ypsilon ristilizzata e la Fiat la Panda Sport /Abarth da 100 cavalli.
Luogo
Le Mondial de l'Automobile 2006 si svolgerà al Paris Expo presso Place de la Porte de Versailles, facilmente raggiungibile con la stessa Metropolitana.
Orari
Le Mondial de l’Automobile 2006 sarà aperto ogni giorno al pubblico dalle10 alle 22 martedì,mercoledì, giovedì e venerdì mentre sabato, domenica e lunedì l’orario è 10-20.
Tariffe
L’inflazione parigina corre se pensiamo che il prezzo del biglietto è passato dai 10 euro del 2004 ai 12 di quest’anno anche se lo spettacolo è assicurato e l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 10 anni (prima era fino a 7!)
Comments
Nessun commento presente
Add Comment