Panamerican 20,000 - Foz du Iguaçu,La città delle cascate
Gli uomini della spedizione Ferrari hanno vissuto oggi l'ultima giornata brasiliana del tour, iniziata questa mattina alle 8 con la partenza dalla bella Curitiba con destinazione Foz du Iguaçu, famosa per le sue bellissime cascate, le più larghe del mondo con i loro 2 chilometri di estensione. L'altra caratteristica di questa città è quella di essere posizionata sul confine di due stati: Argentina e Paraguay.
Dopo il freddo e la pioggia di ieri, questa mattina il sole splendeva nel cielo terso e nel corso della giornata anche le temperature si sono rivelate piacevoli anche se va registrata la grande escursione termica tra giorno e notte, che costringe il team ha indossare maglioni pesanti nelle prime ore del mattino.
Il percorso odierno si è rivelato terreno ideale per far sfogare i 620 cv delle 599 GTB Fiorano: le berlinette di Maranello si sono trovate perfettamente a proprio agio sui saliscendi di questa zona collinosa del Brasile, e le condizioni ottime dell'asfalto, unitamente a lunghi rettilinei e divertenti curvoni, hanno fatto divertire parecchio i giornalisti impegnati alla guida. Le due 599 hanno viaggiato spesso oltre i 140 km\h, attraverso un paesaggio ameno, per certi versi somigliante alla campagna Toscana.
In serata si è così conclusa la prima tappa del Panamerican 20,000, che da domani entra in territorio argentino con destinazione finale Calama, in Cile, il cui raggiungimento è previsto lunedì 4 settembre.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment