Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 September 2006

HODGSON E BOSTROM IN CERCA DEL PODIO A ROAD ATLANTA

Venerdi Set 1 2006
Anteprima - Road Atlanta

Braselton (Georgia) 31 agosto 2006: Neil Hodgson e Ben Bostrom del Team Parts Unlimited Ducati saranno di nuovo in pista questo fine settimana per la prova del campionato AMA Superbike a Road Atlanta. Le due manche di questo weekend rappresentano il penultimo evento della serie AMA 2006, e precedono la finale di stagione che si disputerà a Mid-Ohio. Le due gare sul circuito da 2,54 miglia (4,09 chilometri) e 12 curve vedranno Bostrom e Hodgson in sella alle Ducati 999 Superbike sfidare gli altri concorrenti del campionato AMA Superbike nelle due manche da 25 giri del campionato nazionale.

Neil Hodgson è salito sul podio al termine dell'ultima gara in Virginia grazie alla sua bella prestazione del sabato. L'inglese, lo scorso anno, aveva conquistato il podio anche ad Atlanta. "Questo circuito, a parte alcuni tratti, mi piace," ha detto Hodgson. "Siamo riusciti a fare dei test qui e questo sembra fare sempre la differenza. Non vedo l'ora di correre e credo che offriremo ai tifosi Ducati l'occasione di festeggiare."

Bostrom dice di essere pronto a correre dopo una gara difficile al VIR. "Recentemente siamo stati sfortunati, ma ho fiducia nella moto e nel team. Credo di aver guidato bene ed è frustrante non riuscire ad ottenere i risultati che si vorrebbero," ha detto Bostrom. "Però tutto questo mi rende ancora più determinato e faremo tutto il possibile per centrare un bel risultato. Quest'estate abbiamo lavorato molto sulla moto per farla funzionare come dico io, e ora voglio tornare sul podio per dimostrare quanta strada abbiamo fatto."

"In un certo senso, questa è la ‘gara di casa' per la nostra squadra," ha detto Terry Gregoricka, titolare del team. "La nostra sede è qui e i meccanici abitano nelle vicinanze. Vogliamo concludere in maniera positiva la stagione e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo."

Le gare si disputeranno sabato e domenica.

Il Circuito: Road Atlanta è un classico tracciato stradale, con parecchi dislivelli, curve strette che offrono possibilità di sorpasso, e un lungo rettilineo che valorizza le velocità di punta. Il circuito, che comprende 12 curve ed è lungo 2,54 miglia (4,09 chilometri) si trova a poca distanza da Atlanta, Georgia, a Braselton. Considerata una pista per "piloti veri", ha una prima parte caratterizzata da diverse curve veloci a destra e a sinistra, dove il pilota deve spingere la moto al limite per guadagnare tempo. La parte finale, invece, è un lungo rettilineo, seguito da una chicane e dalla temibile curva 12, a destra e in discesa.

Classifica AMA Superbike (dopo 16 gare): 1. Ben Spies, Suzuki 560 2. Mat Mladin, Suzuki 531 3. Miguel DuHamel, Honda 443 4. Aaron Yates, Suzuki 393 5. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 387 6. Tommy Hayden, Kawasaki 384 7. Jake Zemke, Honda 376 8. Jason Pridmore, Suzuki 332 9. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 329 10. Larry Pegram, Honda 299


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it