Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 September 2006

WTCC - BRNO - Jordi Gené il più veloce


Lo spagnolo della SEAT è stato il più veloce nella sessione di test di Brno.

La sessione di test di Brno si è svolta sotto un cielo nuvoloso e minacciante pioggia. Jordi Gené ha fatto segnare il miglior tempo in 2:12.547 al volante della sua SEAT Leon quando mancavano pochi minuti al termine. Dietro di lui due piloti BMW. Joerg Mueller è stato più lento di Gené di 229 millesimi, Andy Priaulx di ulteriori 88 millesimi.

Alain Menu ha completato il giro più veloce per il team Chevrolet. Il suo tempo di 2:12.897 lo ha installato al quarto posto mentre Robert Huff, settimo, non è lontano. Nicola Larini non è riuscito a completare nemmeno un giro a causa di problemi al motore che lo hanno costretto a finire anzitempo le prove.

Il più veloce della squadra N.technology dell'Alfa Romeo è stato Augusto Farfus anche se è solamente 13° col tempo di 2:13.995. I suoi compagni di squadra Salvatore Tavano e Gianni Morbidelli, pieni di zavorra come del resto Farfus, sono rispettivamente 15° e 19°.

A dieci minuti dall'inizio della sessione è stata esposta la bandiera rossa a causa della rottura della Chevrolet di Vincent Radermecker. Non è ancora chiaro se la causa sia stata il motore o la trasmissione. Anche le due vetture JAS Motorsports Honda non sono state in grado di finire la sessione. Ryan Sharp si è dovuto fermare sull'erba prima della curva 5 per problemi di pressione del carburante e Pierre-Yves Corthals dopo pochi secondi ha rotto il motore. Stessa sorte per Philip Geipel sulla sua Toyota Corllla T-sport, problemi alla frizione gli hanno consentito di completare appena quattro giri.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it