PRIMO E SECONDO POSTO PER I PILOTI DUCATI XEROX NELLE QUALIFICHE DEL VENERDI' AD ASSEN
Qualifiche
Assen (Olanda), venerdì 1 settembre: Ottime prestazioni di entrambi i piloti del Ducati Xerox Team nel primo turno di prove ufficiali sul circuito olandese di Assen. Sulla nuova pista, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi hanno infatti sbaragliato il campo. Primi e finora unici piloti a scendere sotto l'1'40" si sono aggiudicati i due migliori tempi di oggi.
"Sono molto contento di come stanno andando le cose" ha dichiarato Troy, che ha prolungato questa settimana, per altri due anni, il suo contratto con la squadra italiana. "La pausa dopo la gara di Brands Hatch mi ha permesso di ricaricare le batterie, quando stamattina sono salito sulla mia 999 ho girato subito con un buon ritmo. La squadra ha fatto un ottimo lavoro ed è bello riprendere dove abbiamo lasciato. Anche Lorenzo ha fatto un ottimo lavoro oggi, speriamo che continui così per entrambi. Per quanto riguarda la nuova parte del tracciato, stranamente devo dire che mi piace dato che non sono mai riuscito ad entrare in sintonia con quella vecchia, più veloce. Purtroppo le condizioni meteorologiche potrebbero peggiorare domani, ma non mi preoccupa molto perchè abbiamo un buon set-up per l'asciutto e lavoreremo per averne uno altrettanto buono anche in caso di pioggia".
"Troy ed io siamo subito andati forti entrambi e questo mi fa piacere" ha commentato Lorenzo. "Assen è una pista che mi piace e ho subito cercato di girare bene e per cercare di capire dove mettere le ruote sulla pista nuova. Devo ancora migliorare la resa della gomma da gara, anche se il passo è abbastanza buono dobbiamo lavorare ancora un pò. Considerando che è solo venerdì, questo è un ottimo punto di partenza. Sulla carta la parte nuova del tracciato mi sembrava sinceramente peggiore, devo però ammettere che è facile da guidare. E' importante essere davanti ad Assen, perché il tempo può cambiare da un turno all'altro. Oggi abbiamo ipotecato una bella Superpole, cerchiamo di giocarcela al meglio domani".
I TEMPI: 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'39.336; 2. Lanzi (Ducati Xerox) 1'39.888; 3. Fabrizio (Honda) 1'40.171; 4. Toseland (Honda) 1'40.242; 5. Barros (Honda) 1'40.415; 6. Pitt (Yamaha) 1'40.474; 7. Kagayama (Suzuki) 1'40.567; 8. Xaus (Ducati) 1'40.581; 9. Haga (Yamaha) 1'40.612; 10. Muggeridge (Honda) 1'40.746; etc.
COSI' IN TV: La7 (Italia): domenica 3 settembre - 14.30 SBK gara 1(differita), 15.25 SBK gara 2 (diretta). Eurosport (Pan European): domenica 3 settembre - 1200 SBK gara 1 (diretta); Eurosport 2 (Pan-European): domenica 3 settembre - 15.15 SBK gara 2 (diretta).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment