Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 September 2006

BOSTROM E HODGSON SI QUALIFICANO SESTO E SETTIMO A ROAD ATLANTA

Sabato Set 2 2006
Prove Libere - Road Atlanta

Braselton (Georgia) 01 settembre 2006: Ben Bostrom e Neil Hodgson di Parts Unlimited Ducati si sono qualificati al sesto e settimo posto provvisorio questo venerdì, in previsione delle gare di AMA Superbike del fine settimana. Entrambi i piloti Ducati su 999 hanno trascorso gran parte della sessione al terzo e quarto posto, ma poi non sono riusciti a migliorare i propri tempi sul giro nelle ultime, decisive fasi della sessione. Le prove di oggi si sono svolte nel clima mite e soleggiato dei dintorni di Atlanta, su questa pista da 2,54 miglia (4,09 chilometri) e 12 curve.

Ben Bostrom ha ottenuto il sesto tempo girando in 1:24.327 questo venerdì. Il già campione della serie AMA ha detto che il team non ha ancora terminato la messa a punto della sua moto e che pensa di poter migliorare i suoi tempi sul giro su questo particolare tracciato della Georgia. "Abbiamo due possibili assetti della moto per domani, e ci stiamo lavorando, per decidere quale sia il migliore," ha spiegato Bostrom. "E' un circuito impegnativo per noi e ci stiamo impegnando al massimo per abbassare i tempi. Per gran parte della sessione siamo rimasti tra i primi ma a fine prove, non ho usato una gomma da qualifica. Questo non ci ha consentito di abbassare notevolmente i tempi come hanno fatto altri. Domani devo aumentare il ritmo e la mia squadra darà il massimo. Sono contento di avere un'altra possibilità."


Anche Neil Hodgson aveva raggiunto la terza posizione durante la sessione di qualifiche di venerdì, poi conclusa con un tempo di 1:24.355. L'ex Campione del Mondo di Superbike puntava ad un risultato migliore per la prima giornata di prove. "Non è stata una delle nostre sessioni più brillanti. Non mi va di fare altri commenti ma sono contento di poter migliorare i miei tempi domattina," ha detto Hodgson.

"Siamo ottimisti perché abbiamo visto di che cosa sono capaci i ragazzi con le gomme da gara. Prima che tutti montassero i pneumatici da qualifica, Ben e Neil erano terzo e quarto," ha detto il team manager Tom Bodenbach. "Dopo la sessione di qualifiche, gli ingegneri e i piloti hanno avuto una riunione tecnica che ci ha dato nuove idee da provare domattina. Tutto il team Parts Unlimited Ducati sta lavorando tanto per finire la stagione in crescendo. E' importante per tutti fare bene nelle ultime tre gare dell'anno."

La gara di sabato prenderà il via alle 15 ora locale.

Risultati in Qualifica: 1. Mat Mladin, Suzuki 1:22.348 2.Ben Spies, Suzuki 1:22.605 3. Miguel Duhamel, Honda 1:23.473 4. Roger Hayden, Kawasaki 1:24.046 5. Tommy Hayden, Kawasaki 1:24.056 6. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 1:24.327 7. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 1:24.355 8. Jake Zemke, Honda 1:24.597 9. Aaron Yates, Suzuki 1:24.920 10. Matt Lynn, Suzuki 1:25.195


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it