Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 September 2006

Domani Schumacher ai "Ferrari Racing Days" del Nürburgring

Nürbrugring, 2 settembre 2006

E' entrato oggi nel vivo al Nürburgring (Germania) il Ferrari Racing Days, con le prime competizioni del weekend relative al campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa, giunto al suo sesto e penultimo appuntamento stagionale. In attesa di Michael Schumacher, che domani sarà il protagonista dell'evento, a spiccare nel programma sono le esibizioni della FXX, modello dalle altissime prestazioni e ad esclusivo utilizzo pista, oltre alle sessioni di giri liberi dedicate alle monoposto storiche di Maranello coordinate dal dipartimento F1 Clienti.

Per quanto riguarda la serie monomarca riservata alle F430, la categoria principale Trofeo Pirelli ha fatto registrare la vittoria dell'equipaggio composto dal tedesco Wido Roessler e dall'austriaco Philipp Baron (Tamsen), che ha preceduto sul traguardo l'olandese John Bosch (Kroymans / Barron Racing) e l'irlandese Michael Cullen (Rossocorsa), nell'ordine. Tra i gentleman driver della Coppa Shell, il duo irlandese Coleman/Flux (Kessel Racing) si è aggiudicato la corsa davanti allo svizzero Konstantin Ioannidis (Kessel Racing) e al lussemburghese Pierre Schroeder (Modena Sport / Yellow GT Challenge). Nella separata classifica dedicata alle 360 Modena, il successo è invece stato appannaggio del tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm / G2 Racing).

La giornata di domani si aprirà alle ore 8.30 con le ultime gare della manifestazione. Il momento clou sarà poi nel pomeriggio, con Michael Schumacher che effettuerà delle serie di giri dimostrativi al volante di una Ferrari 599 GTB Fiorano e di una F2005. Al Nürburgring il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro esordirà inoltre, con la sua vettura FXX personale, nell'omonimo programma di ricerca e sviluppo, che completa gli ingredienti del Ferrari Racing Days 2006.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it