WTCC - BRNO - Tarquini in pole a Brno
Gabriele Tarquini è il più veloce sul circuito di Brno con la sua Seat, dietro di lui le BMW di Joerg Muller e Alex Zanardi.
E’ Gabriele Tarquini l’uomo della pole position di gara-1 a Brno. Il portacolori della SEAT Leon ha staccato il miglior tempo delle qualifiche in 2:12.286 a venti minuti dall’inizio della sessione. E’ la seconda pole stagionale per l’italiano dopo quella di Magny-Cours. Due uomini BMW si sono qualificati secondo e terzo: Joerg Muller e Alessandro Zanardi. Entrambi hanno occupato la posizione di testa nel corso della sessione ma poi sono rimasti alle spalle di Tarquini rispettivamente di 45 e 67 millesimi.
I primi sedici sono racchiusi in meno di un secondo. Il miglior risultato per l'Alfa Romeo lo ha ottenuto Augusto Farfus che ha girato in 2:13.061, tempo che gli è valso il dodicesimo posto. Robert Huff, della Chevrolet, ha fatto segnare la quarta miglior prestazione ma a causa della sostituzione del motore perderà dieci posizioni nella griglia di partenza. Stessa sorte per Nicola Larini, undicesimo.
Tom Coronel è stato il primo degli indipendenti e il suo tempo di 2:12.755 lo piazza in nona posizione assoluta. Il suo compagno di squadra Maurizio Ceresoli non ha preso parte alle qualifiche perché i meccanici della GR Asia gli hanno dovuto cambiare il motore, pertanto partirà dal fondo della griglia, esattamente come Vincent Radermecker of Maurer Motorsport. Sostituzione del motore anche per la Honda Accord Euro R di Pierre-Yves Corthals che sarà retrocesso di dieci posizioni in gara-1.
Dopo la fine della sessione i commissari hanno cancellato i migliori tempi di Huff, Larini e D'Aste perché realizzati sotto regime di bandiere gialle.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment