DUCATI XEROX TEAM: PRIMA FILA PER BAYLISS - DECIMO POSTO IN GRIGLIA PER LANZI AD ASSEN
Superpole
Assen (Olanda), sabato 2 settembre: Troy Bayliss (Ducati Xerox) partirà dalla prima fila dello schieramento sul circuito di Assen, dopo aver ottenuto il quarto tempo nella Superpole. Troy, che era stato il pilota più veloce nei due turni di qualifica di venerdì e sabato, nel giro secco non ha brillato come al solito e domani partirà dietro a Troy Corser (Suzuki), autore della pole, a Noriyuki Haga (Yamaha) e a Yukio Kagayama (Suzuki). Il compagno di squadra Lorenzo Lanzi, anch'egli veloce nelle due sessioni di qualifica, ha poi commesso un errore nella Superpole e domani partirà dalla terza fila.
"Per tutto il weekend le cose sono andate molto bene, sono stato il più veloce sia nei due turni di prove libere che in quelle ufficiali " ha dichiarato Troy. "Sono soddisfatto del mio long-run di oggi pomeriggio ma purtroppo il mio giro in Superpole non è stato dei migliori. Comunque sono contento di partire dalla prima fila perché sul circuito di Assen non è mai facile sorpassare. Le gare sono sempre imprevedibili, in particolare ad Assen dove domani le previsioni meteo per domani sono incerte. Su questa pista non abbiamo ancora girato sul bagnato, ma aspettiamo di vedere come sarà il tempo domani mattina".
"Peccato, sono sempre stati fra i primi tutto il weekend ma poi ho fatto un errore in Superpole" ha commentato Lorenzo. "Ho toccato la leva del cambio che mi ha staccato momentaneamente la corrente innescando una brutta imbarcata. Per fortuna sono rimasto in sella e ho finito il giro, ma non sono assolutamente soddisfatto perché pensavo di riuscire a partire in prima. Abbiamo lavorato bene per il long-run e per quanto riguarda la scelta delle gomme è tutto a posto, abbiamo le idee molto chiare e dovremmo fare due belle gare. L'unica incognita sarà il tempo dato che domani è prevista pioggia".
I TEMPI: 1. Corser (Suzuki) 1'38.965; 2. Haga (Yamaha) 1'39.009; 3. Kagayama (Suzuki) 1'39.176; 4. Bayliss (Ducati Xerox) 1'39.304; 5. Barros (Honda) 1'39.419; 6. Muggeridge (Honda) 1'39.543; 7. Toseland (Honda) 1'39.565; 8. Pitt (Yamaha) 1'39.756; 9. Nieto (Kawasaki) 1'39.958; 10. Lanzi (Ducati Xerox) 1'40.149; etc.
COSI' IN TV: La7 (Italia): domenica 3 settembre - 14.30 SBK gara 1(differita), 15.25 SBK gara 2 (diretta). Eurosport (Pan European): domenica 3 settembre - 1200 SBK gara 1 (diretta); Eurosport 2 (Pan-European): domenica 3 settembre - 15.15 SBK gara 2 (diretta).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment