Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 September 2006

2006 » FIA GT3 CAMPIONATO EUROPEO » Digione - Campionato Europeo FIA GT3 - Sperati e Palma fanno 13

Vetture:
- n° 76: Maserati GranSport Light telaio n° 23401 Piloti: Roberto Sperati (I) - Andrea Palma (I)
- n° 77: Maserati GranSport Light telaio n° 23403 Piloti: Mariano Bellin (I) - Roberto Conte (I)
- N° 78: Maserati GranSport Light telaio n° 23399 Piloti: Benedetto Marti (I) - Lorenzo Casè (I)


A Digione si è conclusa oggi - sabato 2 settembre - la prima gara delle due in programma per il quarto e penultimo appuntamento del Campionato Europeo GT3, dove sono impegnate le Maserati GranSport Light del team AF Corse. La vettura di Roberto Sperati e Andrea Palma ha terminato al 13° posto assoluto, al 26° Mariano Bellin e Roberto Conte ed al 28° Benedetto Marti e Lorenzo Casè. Sul podio Blanchemain-Bornhauser (Dodge Viper), Ceccato-Livio (Dodge Viper) e MacHitsky-Cocker (Aston Martin) dopo un'ora di corsa.
Molto positivo il risultato della Maserati di Sperati-Palma, che ha tenuto testa alle dirette avversarie Ferrari e Porsche (le uniche vetture con caratteristiche simili): solo Keen-Edwards (Porsche 997 GT3) e Lester-Daoudi (Ferrari 430) hanno concluso davanti a Sperati-Palma, che hanno regolato altre 7 vetture tedesche al via e 4 auto di Maranello.

Domani - domenica 3 settembre - Gara 2 dalle 11.10 alle 12.10.


Roberto Sperati
"E' stata una bella gara, il risultato è andato oltre le nostre aspettative perché partivamo un po' indietro sullo schieramento. Sono partito per primo, ho cercato di stare lontano dalle mischie che sono nate nel gruppo davanti a me, evitando uscite di strada come invece è successo a Benedetto Marti: non poteva farne a meno, in due si sono girati davanti a lui e per evitarli è andato leggermente sulla sabbia perdendo qualche posizione. Domani in gara due speriamo di ripetere questa prestazione".

Lorenzo Casè
"Ci voleva un po' di fortuna in più: a pochi minuti dal traguardo ho dovuto rientrare ai box perché un pezzo di cofano di un'altra vettura in gara si era incastrato nella mia calandra e la temperatura dell'acqua stava salendo. Speriamo di rifarci in gara due".

Mariano Bellin
"Come prima esperienza dell'anno sulla Maserati posso ritenermi molto soddisfatto. La GranSport mi piace, ha un ottimo inserimento in curva anche se qui ho patito un leggero sottosterzo. Comunque tutte e tre le vetture al via hanno terminato la gara, con Palma e Sperati in un ottimo piazzamento".
 
 

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it