Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 September 2006

HODGSON AL TRAGUARDO ENTRO I PRIMI CINQUE IN GEORGIA

Domenica Set 3 2006
Gara 1 - Road Atlanta

Braselton (Georgia) 2 settembre 2006: Neil Hodgson del Team Parts Unlimited Ducati ha concluso al quinto posto la gara di AMA Superbike di sabato a Road Atlanta. Hodgson era arrivato ad occupare il terzo posto nel corso della manche da 25 giri, entrando così nella lotta per il podio, prima di un problema di grip che ha vanificato i suoi sforzi. Il suo compagno di squadra Ben Bostrom si è classificato 20° dopo un pit stop in corsa.

Hodgson, che si era qualificato in prima fila, è partito bene nella gara svoltasi nella bella campagna assolata della Georgia, nei pressi di Atlanta. "Anche se oggi non eravamo in corsa per la vittoria, guidavo forte cercando di dare il massimo," ha detto Hodgson, che si è battuto con molti piloti di punta della serie AMA durante la manche. Un'escursione fuori pista è costata a Neil una posizione nella corsa per il podio. "Purtroppo sono uscito di pista, e così ,Aaron Yates mi ha superato. Gli sono rimasto incollato pensando di poter tenere il passo fino a fine gara, ma poi abbiamo avuto un problema di aderenza a pochi giri dalla fine."

Hodgson pensa di poter ottenere un risultato ancora migliore domenica. "Faremo alcune piccole modifiche e proveremo un pneumatico posteriore diverso, e così credo che riusciremo ad essere ancora più competitivi di oggi," ha detto Neil, che l'anno scorso aveva concluso al terzo posto la finale di stagione a Road Atlanta.

Ben Bostrom ha faticato a mettere a punto la moto per la gara da 25 giri di sabato. "Oggi in gara abbiamo usato la moto di riserva," ha detto Ben, poi classificatosi 20°. "Pensavo che ci fosse qualcosa che non andava, così sono rientrato al box per cambiare una gomma. La nostra gara è finita lì. Per domani abbiamo qualche idea nuova e spero di poter lottare per il podio."

La gara di domani prenderà il via alle 15:00.

Risultati: 1. Mat Mladin, Suzuki 2. Ben Spies, Suzuki 3. Aaron Yates, Suzuki 4. Miguel Duhamel, Honda 5. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 6. Jake Zemke, Honda 7. Tommy Hayden, Kawasaki 8. Jason Pridmore, Suzuki 9. Steve Rapp, Suzuki 10. Jake Holden, Suzuki ... 20. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati

Classifica AMA Superbike (dopo 17 gare): 1. Ben Spies, Suzuki 593 2. Mat Mladin, Suzuki 568 3. Miguel Duhamel, Honda 470 4. Aaron Yates, Suzuki 422 5. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 413 6. Tommy Hayden, Kawasaki 408 7. Jake Zemke, Honda 401 8. Jason Pridmore, Suzuki 355 9. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 340 10. Larry Pegram 316

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it