Grande entusiasmo per le esibizioni di Schumacher al Nuerburgring
Il Ferrari Racing Days del Nuerburgring (Germania) si è concluso oggi con la partecipazione di Michael Schumacher. Il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ha entusiasmato il pubblico (circa 35.000 spettatori e oltre 1000 vetture Ferrari nell'arco dei tre giorni) effettuando delle serie di giri dimostrativi al volante di una Ferrari 599 GTB Fiorano e di una F2005, con la quale si è reso protagonista di accelerazioni, testacoda controllati e tornate veloci. Sul tracciato tedesco Schumacher ha inoltre esordito con la sua vettura FXX personale, nell'omonimo programma di ricerca e sviluppo, insieme ad altri "piloti-collaudatori". "Partecipare a questo programma è per me un onore - ha commentato il 7 volte campione del mondo - con la possibilità di scambiare informazioni tecniche molto interessanti". In riferimento all'evento, Schumacher ha aggiunto: "L'atmosfera del Ferrari Racing Days è straordinaria, con tutti questi appassionati. Sono molto felice di essere qui".
Nell'arco del week-end sono state di scena anche le monoposto storiche curate dal reparto F1 Clienti di Maranello, per alcune passerelle non competitive, ed una sessantina di auto stradali del Cavallino Rampante, che si sono sfidate in una speciale gara di regolarità.
A scendere in pista in questa giornata sono state anche le F430 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa, impegnate nelle ultime competizioni in programma.
La categoria principale Trofeo Pirelli ha fatto registrare la vittoria di John Bosch (Kroymans / Barron Racing) in gara-2, con il pilota olandese che ha preceduto sul traguardo l'irlandese Michael Cullen (Rossocorsa) e lo svizzero Henri Moser (Kessel Racing), nell'ordine. Grazie a questi risultati, il francese Ange Barde (Modena Cars Racing) si è già laureato matematicamente campione 2006.
Per quanto riguarda i gentleman driver della Coppa Shell, il tedesco Dennis Huebner (Baron Service) si è aggiudicato la corsa davanti ai due svizzeri Lloyd La Marca (Modena Cars Racing) e Ettore Contini (Kessel Racing). Nella separata classifica dedicata alle 360 Modena, il successo è invece stato appannaggio del tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm / G2 Racing).
Il campionato monomarca continentale tornerà in pista per l'ultimo appuntamento 2006 nell'ambito delle Finali Mondiali Ferrari, a Monza dal 25 al 29 ottobre, quando sarà di scena anche la Scuderia Ferrari Marlboro per il consueto saluto di fine stagione ai tifosi, insieme a tutte le altre attività racing del Cavallino Rampante.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment