FIA GT3 DIGIONE - 03/09/2006 Vittoria per Edwards e Keen del Tech9 Motorsport Porsche
Una gara GT3 elettrizzante con tutte e sette le case impegnate nel campionato classificate nei primi 10 posti, pur con ancora ben quattro auto aggiuntive ed una lotta senza quartiere in pista. Ma la vittoria é andata alla Porsche 997 GT3 della Tech 9 Motorsport, pilotata da Edwards e Keen - la prima vittoria per una Porsche in questa stagione inaugurale del Campionato. La Porsche ha lottato con l'Aston Martin DBRS9 della BMS Scuderia Ecosse di Groppi e Seiler, e con la Viper N°10 della Racing Box di Bornhauser e Blanchemain.
La corsa é iniziata subito con uno spettacolare incidente sulla griglia, che ha coinvolto la Viper nr 26 della Racing Box, la Corvette nr 18 di Callaway e l'Aston Martin nr 22. Tutto ciò ha comportato l'uscita della Safety Car per 20 minuti. All'inizio, i piloti più veloci hanno avuto a disposizione circa 17 minuti, prima di dover imboccare la corsia box per consegnare l'auto ai loro rispettivi compagni. In questo modo Campbell, pur più lento stava conducendo davanti a Livio, Edwards e Groppi.
La fase dei rifornimenti é poi iniziata relativamente tardi. Da questo momento scaturiva la grande lotta tra il nr 10 Racing Logistic, il nr 27 Racing Box e il nr 9 Tech 9 Motorsport.
Ma Keen aveva nel frattempo preso il comando della gara, seguito dall'Aston Martin di Seiler che nel finale aveva raggiunto e superato le due Viper.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment