Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 September 2006

Michael Schumacher: "A Monza concentrato sulla gara"

Maranello, 4 settembre 2006

La scorsa settimana Michael è stato impegnato nei test in vista del Gran Premio d'Italia, ieri ha partecipato al Ferrari Day del Nürburging, oggi e domani invece si preparerà in tranquillità alla gara di Monza in programma questo week-end: "L'evento di ieri è stato uno stimolo sportivo perfetto, mentre rimanere accanto alla mia famiglia è un'ottima preparazione mentale - ha dichiarato il sette volte Campione del Mondo, che Mercoledì sarà con il compagno di squadra Felipe Massa a Venezia per l'inaugurazione del Ferrari Store -. Monza è sempre una gara ricca di significato, è un appuntamento ricco di tradizione, e per la Ferrari è sempre stato molto importante. Negli anni passati sono inoltre sempre accadute cose significative, quindi è chiaro che venire qui susciti emozioni speciali."
Oltre alla rincorsa per la conquista del titolo Mondiale, la circostanza significativa di questa edizione del Gran Premio d'Italia consiste nel fatto che la Ferrari renderà noti i suoi piloti per il 2007 e con questo anche il futuro di Michael: "Capisco naturalmente che l'annuncio susciti grande attesa - ha riconosciuto Schumacher -. Abbiamo già reso noto che questo sarà successivo alla corsa perché vogliamo essere concentrati su questo importante appuntamento e naturalmente io sono d'accordo. Posso solo aggiungere che non vorrei più toccare questo argomento fino a domenica prossima".

Come è noto il pilota delle Ferrari si trova nel bel mezzo della battaglia per il Mondiale. Recuperare un distacco di 12 punti in quattro gare non è certo un'impresa semplice: " E' vero, ma è tutt'altro che impossibile -ha ripetuto ancora una volta Michael -. La nostra tattica può essere solo quella di attaccare. Dobbiamo recuperare, fare pressione e spingere. Non è la prima volta che ci troviamo in una situazione simile e la nostra esperienza dovrebbe esserci d'aiuto. Credo comunque che abbiamo ancora delle buone chance di conquistare il titolo. Niente è ancora deciso e in quattro gare possono accadere ancora molte cose. Penso che abbiamo inoltre dei buoni motivi per poter aspirare ad entrambi i titoli".

Prima che il week end abbia inizio Michael indosserà ancora una volta le sue scarpette da calcio e mercoledì sera alle ore 20 e 30 scenderà in campo con la Nazionale Piloti allo stadio Brianteo di Monza sfidando la squadra del Grande Fratello per una partita di beneficenza.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it