BELLA PRESTAZIONE DI HODGSON IN LOTTA PER IL PODIO AMA
Gara 2 - Road Atlanta
Braselton (Georgia) 3 settembre 2006: Neil Hodgson di Parts Unlimited Ducati ha disputato una delle gare più esaltanti e combattute della stagione 2006 questa domenica, tentando tutto il possibile per salire sul podio al termine della manche della serie AMA Superbike a Road Atlanta. Neil ha tagliato il traguardo ad appena 0.098 dal podio, dopo aver duellato con Aaron Yates per la terza posizione nel tratto in discesa dell'ultimo giro sulla pista della Georgia. Ben Bostrom è invece arrivato settimo sulla sua Ducati 999, grazie a un sorpasso nella tornata finale della corsa da 25 giri.
Hodgson aveva occupato il terzo posto per gran parte della gara, e gli ultimi giri lo avevano visto resistere agli attacchi di Yates. Nel tratto in discesa che immetteva per l'ultima volta nella curva 12, Yates ha accumulato un leggero vantaggio sul Campione del Mondo di Superbike 2003, riuscendo a mantenerlo fino alla bandiera a scacchi.
"E' dura perdere così, me che ci posso fare?" ha detto Hodgson. "Appena Yates si è affiancato a me, ho capito che era finita perché la sua traiettoria era all'interno. Ho cercato di superarlo in uscita di curva ma sapevo che era inutile. Un sorpasso all'ultima curva brucia ancora di più, perché non ci sono altre occasioni per rifarsi. Ho avuto un piccolo problema a quattro giri dalla fine e ci è costato quel po' di tempo e quel po' di trazione che ci sono mancati successivamente. Niente di grave, ma oggi avevamo bisogno di tutte le frecce al nostro arco per poter puntare seriamente al podio."
Ben Bostrom si è portato al settimo posto nel giro conclusivo, superando il rivale Jake Zemke dopo che i due, ancora una volta, avevano duellato direttamente in una gara di AMA Superbike.
"Sono deluso perché non eravamo in lotta per il podio, ma quella di oggi è stata una bella battaglia," ha detto Bostrom. "Abbiamo perso terreno nelle fasi iniziali ma la mia velocità di percorrenza di curva era buona alle Esse e la moto era molto maneggevole. Io e Jake dobbiamo avere la calamita, finiamo sempre per gareggiare insieme ultimamente. All'ultimo giro, mi ero preparato una mossa per superarlo alla chicane, ma Jake mi ha preceduto arrivando lungo e così ho tagliato il traguardo prima di lui."
La finale di stagione AMA si disputerà a Mid-Ohio dal 29 settembre al 1 ottobre.
Risultati: 1. Mat Mladin (Suzuki) 2. Ben Spies (Suzuki) 3. Aaron Yates (Suzuki) 4.Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati) 5. Miguel Duhamel (Honda) 6. Roger Hayden (Kawasaki) 7. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati) 8. Jake Zemke (Honda) 9. Tommy Hayden (Kawasaki) 10. Jake Holden (Suzuki)
Classifica Generale (dopo 18 prove): 1. Ben Spies (Suzuki) 625 2. Mat Mladin (Suzuki) 605 3. Miguel Duhamel (Honda) 496 4. Aaron Yates (Suzuki) 451 5. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati) 440 6. Tommy Hayden (Kawasaki) 430 7. Jake Zemke (Honda) 424 8. Jason Pridmore (Suzuki) 374 9.Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati) 364 10. Larry Pegram (Honda) 331
Comments
Nessun commento presente
Add Comment