Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 September 2006

GP d'Italia - Felipe Massa: "L'Italia è molto speciale"

Monza, 7 Settembre 2006

Per la prima volta in carriera da quando è in Formula 1 Felipe Massa ha partecipato alla conferenza stampa della FIA nel ruolo di vincitore della gara precedente. Il moderatore ha sottolineato che Felipe appare essere in ottima forma, e lui ha confermato che "sì, sono felice della mia vita e del mio lavoro. Le ultime cinque, sei gare sono andate bene e sono partito spesso nelle prime tre posizioni".

Massa è parso di buon umore anche riguardo ai test effettuati qui la scorsa settimana: "La macchina esprime una buona velocità di punta, è stabile e sviluppo carico aerodinamico - ha infatti detto -, funziona tutto al meglio. Spero che avremo lo stesso rendimento anche in questo fine settimana, rimanendo sui livelli dello scorso Gran Premio di Turchia. Di certo mi sento più rilassato dopo la vittoria ma la motivazione è sempre alta e sto pensando ai campionati. Lo scorso anno a Monza terminai in nona posizione, quest'anno spero di fare molto meglio".

Questo è il primo Gran Premio d'Italia che Massa disputa in qualità di pilota della Ferrari e il brasiliano ha già notato la differenza rispetto alle altre edizioni della corsa a cui ha partecipato: "Ho ricevuto una calda accoglienza qui a Monza. A differenza di molti miei colleghi brasiliani non sono andato in Inghilterra ad iniziare la mia carriera, ma sono venuto qui, in Italia. Il risultato è che sono diventato un pilota della Ferrari e per me l'Italia è diventata molto speciale. Ho un passaporto italiano e adoro la gente, così come ovviamente il cibo!".

Inevitabilmente Felipe e i suoi colleghi sono stati sollecitati dai giornalisti ad esprimersi a proposito dei piani futuri di Michael Schumacher: "Non si è ancora ritirato - ha ricordato Massa ai presenti -, posso dire che correre con lui è un piacere e penso che sia il pilota di Formula 1 più completo".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it