Sei domande a Lorenzo Lanzi, Ducati Xerox Team
HAI BUONI RICORDI DI QUESTA PISTA, QUALE SARÀ IL TUO APPROCCIO QUESTO WEEKEND?
Veniamo da una gara di Assen non perfetta, da come erano le aspettative durante le prove. Dunque voltiamo pagina e siamo qui al EuroSpeedway Lausitz, gara che l'anno scorso ha stravolto la mia carriera sportiva per quello che riguarda l'ingresso nel team ufficiale Ducati. Chiaramente quest'anno abbiamo visto che il livello di competitività di tutto il campionato si è alzato ulteriormente. Non che fosse basso l'anno scorso ma comunque quest'anno ci sono più piloti che vanno forte. Abbiamo visto che si prospetta un weekend di sole quindi dovremo avere meno problemi di Assen.
L’EUROSPEEDWAY E’ UNA PISTA CHE TI PIACE?
Non è una delle mie preferite ma comunque l'anno scorso sono riuscito ad andare forte. Mi diverte guidare qui, speriamo di fare delle belle prove e una bella gara.
CHE TIPO DI ASSETTO RICHIEDE QUESTA PISTA?
All'inizio di stagione ho avuto un pò di difficoltà con l'assetto e mi sono trovato male. Siamo tornati all'assetto che avevo l'anno scorso e nelle ultime gare da Brno in poi
siamo andati meglio. Qui pensiamo di mantenere lo stesso assetto più o meno dell'anno passato. Le gomme sono un pò cambiate però cercheremo di adattare questo assetto qui alle nuove gomme.
HAI GIÀ FATTO DEI TEST A EUROSPEEDWAY LAUSITZ?
Si, siamo andati bene con gomme da gara sopratutto un ottimo passo, un pò meno brillante con la qualifica ma vedremo di sistemarci questo weekend anche per la Superpole.
COME GIUDICHI LA TUA STAGIONE FINORA?
Mi aspettavo di più sinceramente, ho troppi zeri sulla mia classifica e sappiamo che gli zeri pesano tanto e prendere punti è sempre importante. Meglio prendere pochi che niente. Nelle ultime gare sembrava che potesse andare meglio ma in gara abbiamo sempre avuto dei problemi, speriamo di partire bene venerdì qua e finire la domenica altrettanto bene.
NEL RESTO DELLA STAGIONE, CI SONO DUE GARE DOVE HAI VINTO E ANCHE IMOLA DOVE DOVRESTI FARE UNA BELLA FIGURA...
Conto di fare bene questa parte finale di stagione, vediamo di riuscire a fare al meglio quello che so fare, cioè andare forte e stare davanti, perlomeno potermela giocare alla pari con gli altri.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment