Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 September 2006

GP d'Italia - Prima giornata di prove libere

Monza, 8 settembre 2006

Prove libere - Prima sessione
Felipe Massa: 1 giro telaio 252
Michael Schumacher: - - - telaio 255
Temperature: aria 27/29 °C, pista 32/35 °C

Prove libere - Seconda sessione
Michael Schumacher: 2° 1.23.138 11 giri telaio 255
Felipe Massa: 3° 1.23.182 12 giri telaio 252
Temperature: aria 30 °C, pista 36/38 °C

Jean Todt: "Eccoci qui a Monza, per il nostro secondo Gran Premio di casa dopo quello di Imola. Mancano quattro gare alla fine della stagione e il nostro obiettivo è molto chiaro, anche se sappiamo che sarà molto difficile raggiungerlo. Oggi abbiamo girato poco rispetto al solito in quanto la settimana scorsa avevamo svolto tre giornate di prove su questo stesso tracciato. Siamo contenti di poter correre davanti ai nostri tifosi, fra cui quelli degli Scuderia Ferrari Club di tutta Italia che oggi erano in una tribuna loro riservata alla Parabolica: domani e domenica, su quella stessa tribuna, ci saranno i nostri dipendenti che ci daranno un'ulteriore motivazione, se mai ce ne fosse bisogno, per fare del nostro meglio per ottenere il risultato che tanto vogliamo."



Michael Schumacher: "E' presto per trarre conclusioni affrettate: siamo soltanto al venerdì e, spesso, abbiamo visto che le cose possono cambiare rapidamente durante il fine settimana. Direi che abbiamo avuto una giornata normale. I tempi più lenti rispetto alla scorsa settimana dipendono principalmente dal fatto che la pista non è più così gommata. Avere un'unità del propulsore già usata in un Gran Premio non rappresenta uno svantaggio rispetto al mio principale avversario: abbiamo simulato questa situazione nei test e non ci sono stati problemi. E' chiaro che vogliamo vincere ma non credo che le differenze rispetto agli avversari rimarranno come quelle di oggi nel resto del fine settimana. Comunque, ce la metteremo tutta, come sempre!"

Felipe Massa: "Tutto sommato, una giornata positiva. Oggi abbiamo avuto una conferma di quanto avevamo visto la settimana scorsa nelle prove effettuate su questo circuito: siamo competitivi. La macchina si è dimostrata anche oggi molto stabile e costante nelle prestazioni, così come positivo è stato il rendimento delle gomme Bridgestone. Tutto ciò mi fa essere fiducioso per il prosieguo di un fine settimana che è molto importante per le nostre chance nei due campionati."

Ross Brawn: "Dopo le buone risultanze dei test della scorsa settimana, il nostro programma odierno era ridotto rispetto a quanto accade di solito nelle libere del venerdì. Il principale obiettivo era la verifica delle vetture e delle gomme e riabituare i piloti alle condizioni della pista. Abbiamo ripreso il filo interrotto giovedì scorso su questo tracciato e ciò ci fa guardare con fiducia alle due prossime giornate. L'unico inconveniente ha riguardato una perdita di pressione nella gomma posteriore sinistra della vettura di Michael: per precauzione abbiamo utilizzato un secondo treno di gomme ma si tratta di un problema di minore importanza."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it