BAYLISS (DUCATI XEROX) SI AGGIUDICA LA SUPERPOLE PER LA GARA TEDESCA DEL LAUSITZRING
Superpole
Lausitz (Germania), sabato 9 settembre: Troy Bayliss (Ducati Xerox) si è aggiudicato la Superpole, la quarta dell'anno e la sua undicesima in carriera, sul tracciato tedesco del Lausitzring. Nel turno di prove ufficiali della mattina, il pilota australiano ha ottenuto il miglior tempo di sempre al Lausitzring, e nella Superpole è stato l'unico pilota a scendere sotto 1'38". I suoi rivali per il titolo, Noriyuki Haga (Yamaha) e James Toseland (Honda), partiranno subito dietro a Troy in griglia dopo aver ottenuto il secondo e il terzo tempo rispettivamente. Andrew Pitt completa la prima fila per Yamaha, davanti a Lorenzo Lanzi (Ducati Xerox) al quinto posto.
"Il weekend è andato davvero molto bene e il feeling con la mia 999 è ottimo" ha dichiarato Troy. "Volevo fare un buon giro in Superpole, senza errori e sempre in controllo, e così è stato anche se la mia prestazione non mi ha soddisfatto al 100%. Mi piace il circuito del Lausitzring, è una pista molto ‘fisica'. Dopo i test di un mese fa abbiamo le idee chiare su quale gomma usare in gara, a prescindere dalle temperature domani. Sarebbe bello ottenere il massimo punteggio domani, ma il mio approccio a questo appuntamento importante sarà quello di sempre: voglio vincere, ma credo che dovrò aspettare i primi giri prima di decidere quale sarà la mia strategia di gara".
Buona la Superpole del compagno di squadra Lanzi, nono dopo i due turni di prove ufficiali, che ha migliorato notevolmente la sua posizione in griglia. Il pilota romagnolo ha guadagnato quattro posizioni e partirà in seconda fila per le due gare di domani.
"Sono molto soddisfatto del mio giro in Superpole" ha commentato Lorenzo. "Nella prima parte avevo un ottimo ritmo e ho perso davvero poco tempo dai migliori. Nel secondo e terzo split sentivo di poter tranquillamente mantenere quel ritmo ma purtroppo sono arrivato un po' impiccato in un paio di curve e ho perso preziosi decimi. Va bene così perché non volevo assolutamente sbagliare. Parto dalla seconda fila, subito dietro a Troy, neanche mezzo secondo da lui nella classifica dei tempi, e quindi sono contento così. Il mio passo da gara è ottimo, ho un buon feeling con la 999 e spero che domani riuscirò ad esprimermi al meglio in entrambe le gare".
I TEMPI: 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'37.923; 2. Haga (Yamaha) 1'38.079; 3. Toseland (Honda) 1'38.254; 4. Pitt (Yamaha) 1'38.291; 5. Lanzi (Ducati Xerox) 1'38.479; 6. Corser (Suzuki) 1'38.507; 7. Barros (Honda) 1'38.613; 8. Kagayama (Suzuki) 1'38.734; 9. Muggeridge (Honda) 1'38.749; 10. Martin (Petronas) 1'39.065.
COSI' IN TV: Eurosport (Pan European): domenica 10 settembre - 12.00 SBK gara 1 (diretta), 18.00 gara 2 (differita); Eurosport 2 (Pan-European): domenica 10 settembre - 15.30 SBK gara 2 (diretta). La7 (Italia): domenica 10 settembre - 16.00 SBK gara 1(differita), 17.00 SBK gara 2 (differita).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment