LORIS CAPIROSSI PROTAGONISTA DI UNA GARA MOZZAFIATO A SEPANG!
Gara - Sepang
Loris è secondo al traguardo del Gran Premio Marlboro della Malesia. Regala alla Ducati il sesto podio di questa stagione e ora è quarto nella classifica mondiale. Ottimo rientro di Sete Gibernau, che chiude con il quinto posto.
Se non fosse bastato il caldo torrido a infuocare il pubblico che ha assistito al Gran Premio della Malesia, ci ha pensato Loris Capirossi che, con Valentino Rossi, ha animato uno dei più spettacolari, emozionanti e corretti duelli della stagione. Scattato dalla prima fila, dopo un weekend trascorso a preparare meticolosamente il tredicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2006, il pilota del Ducati Marlboro Team si è mantenuto nelle prime tre posizioni per tutti e 21 i giri previsti, tagliando infine il traguardo a 0,849 secondi dal vincitore.
Decisamente in forma anche il compagno di squadra Sete Gibernau, tornato in sella alla sua Ducati dopo 7 settimane di assenza. Lo spagnolo, che ha subito ritrovato il feeling con moto e squadra, è partito dalla sesta piazza della griglia di partenza ed ha tagliato il traguardo in quinta posizione, a 9 secondi dal vincitore.
Loris Capirossi (2° al traguardo, 171 punti, 4° classifica mondiale piloti)
"L'intero weekend è andato benissimo. Oggi, quando è scattato il via, ho sorpassato alcuni piloti e cercato di scappare come avevo fatto a Brno, ma ho realizzato che non ci sarei riuscito. Quando Valentino mi ha sorpassato per la prima volta, seguito immediatamente da Dani, è stato perché avevo aperto il gas troppo presto, perdendo un po' di grip. Ma non ero preoccupato perché sapevo di avere un buon ritmo. La battaglia con Valentino è stata bellissima, ci siamo sorpassati tante volte e sempre in modo corretto. Nessuno sarebbe stato in grado di prevedere il vincitore prima dell'ultima curva e credo che una lotta come quella di oggi faccia davvero bene al nostro sport. Il mio problema non era all'ultima curva ma in quella prima dove, in uscita, avevo un po' troppo spin. Ora sono pronto per le ultime quattro gare, so di avere una buona moto, gomme performanti e so di essere abbastanza forte per battere Valentino. Ma non penserò al Campionato, mi concentrerò solo per fare del mio meglio e raccogliere dei punti. Non vedo l'ora di tornare a Phillip Island, anche se so che ieri c'erano solo 8 gradi... Vedremo quel che succederà, nel frattempo un grazie alla squadra e alla Bridgestone, stanno lavorando tutti molto bene".
Sete Gibernau (5° al traguardo, 69 punti, 11° classifica mondiale piloti)
"E' stato davvero un bel ritorno! Voglio ringraziare tutta la squadra, senza di loro non avrei mai potuto fare ciò che ho fatto oggi. Il Team, i ragazzi a casa e la Bridgestone mi hanno dato un aiuto fantastico per permettermi di rientrare al meglio dopo il mio infortunio. Nei primi giri non sono stato aggressivo come avrei potuto perché sono stato lontano dalle pista per due mesi, ma la gara di oggi mi ha ridato fiducia per il futuro. Ho riguadagnato feeling con la moto ed ero con i piloti in lotta per il titolo: avevamo bisogno di questo.
L'osso è a posto e ringrazio il mio personal trainer Danie Sune e i dottori che mi hanno seguito a casa. Devo ancora riguadagnare tutta la forza del braccio, ma non vedo l'ora di arrivare a Phillip Island".
Livio Suppo (Responsabile progetto Ducati MotoGP)
"E' stata una gara formidabile! Loris ha guidato in modo eccellente, animando una battaglia mozzafiato, e Sete è tornato in grande stile, finendo molto vicino ai leader di oggi. La nostra moto e le Bridgestone sono state decisamente competitive su questo tracciato. Ringraziamo loro e il nostro partner tecnico Shell Advance, per il loro aiuto fondamentale nelle condizioni estreme che abbiamo trovato qui in Malesia".
Temperature: Aria: 33° - Asfalto: 49°
Comments
Nessun commento presente
Add Comment