Club Lamborghini
Si è svolto a STRESA il 20/21/22 maggio il primo raduno del Club Italia Lamborghini .
Il Lago Maggiore ha fatto da cornice a questa spendida tre giorni che ha visto sfrecciare lungo le sue rive il meglio della produzione di S: Agata : Urraco, Miura Countach Diablo Murcièlago, Gallardo . Molto suggestivo è stato il trasferimento in battello presso l’isola Bella con la vista alla Villa Borromeo e al suo spendido e incantevole giardino.
Nel pomeriggio il gruppo si è trasferito presso Villa Taranto per visita all’annesso parco.
Domenica il rombante gruppo scortato dalla polizia ha fatto una galoppata di circa 60 km costeggiando il Lago Maggiore salendo in collina fino ai piedi del Mottarone , per poi entrare nel grazioso paese di ORTA S. GIULIO in riva al Lago d’Orta. Gli organizzatori della Manifestazione sentono il dovere di ringraziare tutte le persone che a livello locale hanno contribuito con passione ed entusiasmo alla buona riuscita dell’incontro.
CORFU’
Il Club Italia Lamborghini ha partecipato all’impegnativa trasferta dall’1 al 5 giugno che ha portato alcuni dei nostri temerari soci nell’Isola greca di Corfù .
Otto equipaggi a bordo delle potenti 12 cilindri di S.Agata hanno attraversato l’Italia dal Nord a Sud per imbarcarsi al Porto di Brindisi verso l’Isola. .L’artefice di questo Meeting denominato a raggion veduta “DREAMS CARS IN CORFU”, è il nostro socio Franco D’Agostino che, con le sue conoscenze nell’Isola, non ultimo l’Ambasciatore Italiano , ha portato circa 30 equipaggi a bordo di vetture sportive in questa splendida isola. Gli spostamenti all’interno della stessa con alcune prove speciale programmate, ci hanno permesso di conoscere ed apprezzare le bellezze locali. Durante la serata di gala svoltasi in una splendida terrazza in riva al mare, il Sindaco di Corfù e l’Ambasciatore Italiano hanno ringraziato i presenti per questa rumorosa partecipazione nell’isola , rinnovando l’invito per un nuovo incontro per il prossimo anno..
CONCORSO DI ELEGANZA STELLE DEL GOLFO
Si è svolto l’11 e il 12 giugno a LERICI il concorso “STELLE DEL GOLFO”riservato alle autostoriche . La piazza di Lerici in riva al mare ha fatto da cornice alla sfilata delle 20 vetture presenti che, magistralmente coordinate dal presentatore e da un adeguato sottofondo sonoro, hanno richiamato una notevole presenza di pubblico.
La vincitrice per la categoria Ante Guerra è stata una BALILLA COPPA D’ORO, per la categoria Ante Guerra ” è stata premiata una Ferrari 275 GTB4 mentre vincitrice assoluta della manifestazione è stata una splendidaLamborghini MIURA SV che, oltre ad essere una vettura mitica a livello mondiale, ha la caratteristica di essere ancora di proprietà a chi l’aveva acquistata nuova nel lontano 1972, proprietario che abbiamo l’onore di annoverare tra i nostri soci.
Tale vittoria riempie di orgoglio il nostro Club in quanto proprio in quell’occasione è stata fatta una particolare menzione a FERRUCCIO LAMBORGHINI in quanto ricorrevano i 40 anni dalla presentazione di questo suo Gioiello. Il Lamborghini Club Italia ha inoltre partecipato con altri 4 equipaggi due Countach una’altra Miura e una Diablo GT .
La manifestazione si è conclusa domenica 12 con sfilata ed esposizione delle Auto sul Lungomare di La Spezia.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment