FIA GT CHAMPIONSHIP: STORICO RITORNO AL MUGELLO QUESTO WEEKEND
Dopo nove anni di assenza, il FIA GT Championship torna al Mugello per il settimo round della stagione, mentre l'European FIA GT3 Championship recita l'ultimo atto.
Sarà sicuramente lotta dura tra i principali contendenti al titolo, Bartels/Bertolini sulla MC12 'Vitaphone' e Piccini/Deletraz sulla Aston Martin 'Phoenix Racing', che sono staccati di soli 5 punti e cercano il primo acuto nella stagione. In lotta per la vittoria ci sono la Saleen 'Zakspeed' e la Corvette 'GLPK', così come è facile immaginare anche il riscatto delle Aston Martin Pirelli della 'BMS' che quest'anno non hanno ancora mai espresso il loro vero potenziale. Completano il quadro delle GT1 regolarmente presenti durante la stagione, la Aston Martin della 'RaceAlliance' protagonista di una grande crescita in questi ultime corse, la Saleen della 'Balfe' e la Lamborghini Murcielago della 'All-Inkl.com', queste ultime gommate Dunlop. Outsider di lusso potrebbe essere la terza Maserati, la potente MC12 messa in pista dalla Scuderia 'Playteam' con i colori Sara Assicurazioni; alla guida i leader del Campionato Italiano, Vilander e Giannoccaro, che, come la Corvette 'PSI' a Paul Ricard (seconda), sperano di essere la sorpresa del week-end per i team normalmente iscritti nel campionato.
Curiosità per il ritorno in gara, su un circuito italiano, per la Lister Storm: sarà ancora la squadra francese della 'Red Racing' a portarla in pista, dopo che la sfortuna e gli incidenti gli hanno impedito di girare con continuità nei precedenti 2 round francesi della serie.
In GT2 le 6 Ferrari F430 di 'JMB' , 'AF Corse' e 'Scuderia Ecosse' sembrano un gradino più su delle Porsche Completa il quadro, nella classe GT2, la solitaria Gillet Vertigo.
In GT3, un Campionato che ha stupito per la sua brillantezza e la sua rappresentatività, tutto è ancora da decidere con le due ultime gare che saranno, dunque, decisive per l'assegnazione del titolo
Comments
Nessun commento presente
Add Comment