Max Biaggi nel 2007 nel Campionato del Mondo Superbike
Dopo mesi di febbrile attesa è’ stato finalmente siglato l’accordo tra Francis Batta e Max Biaggi
Max che non ha certo bisogno di presentazioni, è apparso molto motivato e piu’ agguerrito che mai, ha chiesto di poter provare al piu’ presto la sua nuova Suzuki K7 GSX-R1000 e ha dichiarato “ Oggi è un giorno per me molto felice, ho sempre seguito il Campionato Mondiale Superbike, lo trovo molto avvincete, ho sempre ammirato i piloti che vi competono che sono tecnicamente di altissimo livello. Conosco e stimo Francis Batta e la sua famiglia da anni e so che lui ha sempre spinto affinché questo Campionato ricevesse maggiore attenzione e visibilità. Torno a correre per un team ufficiale, il Team Alstare Suzuki Corona Extra, e sono determinato, com’è mia abitudine, a vincere il Campionato del Mondo, e questo senza compromessi. Per me si tratta dell’ennesima sfida, probabilmente la piu' importante della mia carriera".
Dall’altro canto, Francis Batta ha fortemente voluto Max e sottolinea che” Max Biaggi rappresenta un valore aggiunto per il mio Team e per tutto il Campionato del Mondo Superbike. Ho messo a disposizione di Max la migliore squadra possibile, ho grandissima fiducia nelle sue qualità e so che il suo desiderio è quello di essere il primo Italiano a vincere il Campionato”
Ma c’è un’altro personaggio, e sicuramente non meno importante nel Mondo Superbike, che ha mostrato grande entusiasmo per l’arrivo di Max, si tratta di Paolo Alberto Flammini CEO di FGSport che, una volta appresa la notizia al telefono da Francis Batta della firma definitiva del contratto, ha commentato: “ L’arrivo di uno dei più grandi piloti della storia del motociclismo nel Campionato Mondiale di Superbike e’ la dimostrazione del grande fascino che questa serie esercita sul mondo degli appassionati delle due ruote. Inoltre e’ il risultato della collaborazione congiunta tra il Team Alstare Suzuki Corona Extra ed FGSport. Siamo sicuri che l’arrivo di Max Biaggi costituirà un ulteriore elemento d’interesse per il Campionato e di incremento della competitività e dello spettacolo che già oggi rendono la nostra serie uno dei più emozionanti eventi sportivi del panorama internazionale”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment