Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 September 2006

WTCC ISTAMBUL - Rydell in pole


A Istanbul terza pole position stagionale per lo svedese che, prima che si metta a piovere, riesce a precedere Zanardi e Tarquini.

La sessione di qualifiche di Istanbul è risultata divisa in due parti uguali. Il circuito è rimasto asciutto per 15 minuti fino a quando si è messo a piovere. Tutti i piloti hanno ottenuto i loro tempi migliori con l"asciutto, con i primi 14 racchiusi entro il secondo di distacco.

Rickard Rydell ha conquistato la sua terza pole position stagionale con la sua SEAT Sport girando in 2:06.289 nel suo primo giro lanciato. Alessandro Zanardi, primo in entrambe le sessioni di prove libere, affiancherà in prima fila lo svedese dopo aver staccato il tempo di 2:06.427. Alle spalle del poleman Rydell sulla griglia ci saranno i suoi compagni di squadra Gabriele Tarquini, terzo, e Yvan Muller, quarto. Duncan Huisman, quinto, completa la top five interamente Seat e BMW.




Nicola Larini è di nuovo il più veloce del trio Chevrolet e il suo tempo di 2:06.871 gli permette di piazzarsi sesto sulla griglia. Augusto Farfus sulla sua Alfa Romeo 156 partirà settimo con un tempo superiore di 623 millesimi a quello della pole.

Il miglior tempo degli indipendenti è quello di Luca Rangoni del Proteam Motorsport, 16° assoluto. I suoi avversari, Tom Coronel e Stefano D'Aste, si sono qualificati rispettivamente 17° e 18°. Il giro di Peter Terting, 2:07.061, è stato il nono, ma il giovane tedesco partirà 19° a causa della penalizzazione di dieci posizioni inflittagli per la sostituzione del motore.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it