WTCC ISTAMBUL - Rydell in pole
A Istanbul terza pole position stagionale per lo svedese che, prima che si metta a piovere, riesce a precedere Zanardi e Tarquini.
La sessione di qualifiche di Istanbul è risultata divisa in due parti uguali. Il circuito è rimasto asciutto per 15 minuti fino a quando si è messo a piovere. Tutti i piloti hanno ottenuto i loro tempi migliori con l"asciutto, con i primi 14 racchiusi entro il secondo di distacco.
Rickard Rydell ha conquistato la sua terza pole position stagionale con la sua SEAT Sport girando in 2:06.289 nel suo primo giro lanciato. Alessandro Zanardi, primo in entrambe le sessioni di prove libere, affiancherà in prima fila lo svedese dopo aver staccato il tempo di 2:06.427. Alle spalle del poleman Rydell sulla griglia ci saranno i suoi compagni di squadra Gabriele Tarquini, terzo, e Yvan Muller, quarto. Duncan Huisman, quinto, completa la top five interamente Seat e BMW.
Nicola Larini è di nuovo il più veloce del trio Chevrolet e il suo tempo di 2:06.871 gli permette di piazzarsi sesto sulla griglia. Augusto Farfus sulla sua Alfa Romeo 156 partirà settimo con un tempo superiore di 623 millesimi a quello della pole.
Il miglior tempo degli indipendenti è quello di Luca Rangoni del Proteam Motorsport, 16° assoluto. I suoi avversari, Tom Coronel e Stefano D'Aste, si sono qualificati rispettivamente 17° e 18°. Il giro di Peter Terting, 2:07.061, è stato il nono, ma il giovane tedesco partirà 19° a causa della penalizzazione di dieci posizioni inflittagli per la sostituzione del motore.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment