Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 September 2006

WTCC ISTAMBUL - Zanardi domina gara-1


Il bolognese trionfa a Istanbul precedendo Rickard Rydell e Gabriele Tarquini.

Alessandro Zanardi torna davanti a tutti in gara-1 di Istanbul. Dopo una bella partenza con la sua BMW 320si si porta in testa già alla prima curva restandovi fino alla fine. Il poleman Rickard Rydell ha chiuso secondo seguito dal compagno di squadra SEAT Sport Gabriele Tarquini, anch'egli sul podio.

Alla prima curva del 2° passaggio Andy Priaulx e il pilota indipendente Luca Rangoni vengono a contatto, il campione in carica si gira sul tracciato e danneggia il posteriore della sua auto. James Thompson è coinvolto nella collisione e i due britannici precipitano con Priaulx che finisce 14° e Thompson 17°.

Yvan Muller è partito dalla quarta posizione in griglia ma ha avuto una gara difficile. Nel primo giro è stato attaccato da Duncan Huisman ma ha tenuto la posizione per tre giri finché la battaglia ha coinvolto il duo BMW Team Germania Dirk e Joerg Muller. Le posizioni rimangono così per molto finché Joerg e Yvan Muller sbagliano la staccata andando larghi, il primo non riesce a continuare e l'ultimo finisce 13° Dirk Mueller passa la bandiera a scacchi 4° davanti a Duncan Huisman.

A metà classifica grande lotta tra cinque uomini, tre piloti SEAT e le Alfa di Farfus e Tavano. Farfus e Terting lottano molto ravvicinati col tedesco che chiude sesto e nei punti. La condotta di gara di Farfus è meno fruttuosa, il brasiliano chiude nono. Salvatore Tavano e Jordi Gené finiscono prematuramente la corsa dopo un incidente al quinto giro.

Grande lotta anche per il primo posto tra gli indipendenti negli ultimi giri. Luca Rangoni del Proteam Motorsport riesce a superare Farfus all'interno ma Tom Coronel del GR Asia lo segue. Rangoni commette un errore e ciò permette a Coronel di assicurarsi l'ottavo posto, vincendo la categoria indipendenti e oltretutto partirà dalla pole position in gara-2. Corthals e D'Aste finiscono secondo e terzo.

Nicola Larini è di nuovo il migliore del team Chevrolet e con una gara senza intoppi è settimo, guadagnandosi due punti e la prima fila di gara-2.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it