GP della Cina - Felipe Massa: "Un momento delicato"
Felipe Massa ha tenuto l'incontro del giovedì con i giornalisti nell'ufficio della Scuderia Ferrari Marlboro dedicato ai media, collocato su palafitte nel mezzo del laghetto che caratterizza l'innovativo paddock del circuito di Shanghai. Felipe ha voluto esporre la sua opinione sulla situazione del campionato: "Siamo ad un punto in cui, ovviamente, c'è molta pressione su di noi - ha esordito -. E' un momento delicato ma è normale: essere un pilota Ferrari quando il team è impegnato nella conquista del Titolo implica che ci sia molta aspettativa e molta attenzione. Dobbiamo rimanere concentrati, fare del nostro meglio ed evitare errori. Useremo tutte le armi a nostra disposizione per stare davanti e concludere in maniera positiva il fine settimana. Siamo fiduciosi e penso che abbiamo una vettura in grado di combattere, ma soprattutto in grado di vincere".
Guardando specificamente alle ultime tre corse - Cina, Giappone e Brasile - il pilota della Ferrari non vede particolari punti deboli nella squadra: "Ci vedo in buona forma su tutte e tre le piste - ha affermato -. Anche Shanghai dovrebbe adattarsi bene alla nostra monoposto, anche se qui la Ferrari non ha mai vinto. Il passato non conta, quest'anno siamo andati forte su tracciati di questo tipo, come Turchia e Malesia. Anche Suzuka, che ci attende la prossima settimana, ha le medesime caratteristiche di queste piste. Poi arriverà Interlagos, e da brasiliano non posso che sperare di fare una grande gara e vincere lì entrambi i campionati".
L'ottimismo di Felipe deriva anche dagli incoraggianti esiti dell'intensa serie di test completati nelle scorse settimane: "Abbiamo nuove componenti, aerodinamici e meccanici, come la sospensione, che ci dovrebbero aiutare ulteriormente - ha rivelato -. Abbiamo fatto un massiccio lavoro in queste aree. Certo, anche i nostri rivali avranno a disposizione un pacchetto competitivo".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment