Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 September 2006

Weekend all'insegna della Ferrari al Mugello

Maranello, 28 settembre 2006

L'Autodromo Internazionale del Mugello (Firenze) ospiterà nel prossimo weekend il sesto appuntamento del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. La serie 2006, che vede protagoniste le nuove F430, si concluderà nell'ambito delle Finali Mondiali Ferrari, a Monza, dal 25 al 29 ottobre, quando sarà di scena anche la Scuderia Ferrari Marlboro per il consueto saluto di fine stagione ai tifosi.

Al Mugello, l'intera giornata di sabato sarà dedicata alle sessioni di prove, libere ed ufficiali, in vista delle gare endurance di domenica. La formula delle competizioni prevede pit stop obbligatori, a garanzia di spettacolo ed emozioni anche nella corsia box.

Nel Trofeo Pirelli, Andrea Belluzzi (Motor) si presenta come leader della classifica, con Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli) e Vito Postiglione (Stile F) al secondo e terzo posto rispettivamente.


La prima posizione provvisoria nella Coppa Shell, per gentleman driver, è invece nelle mani dell'equipaggio Sauto/Prinoth (Ineco), davanti a Cristian Francescon (Team Forza) ed a Massimo Mantovani (Stile F) nell'ordine.

Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) è al comando della graduatoria separata per le vetture 360 Modena, ammesse nel monomarca ancora per quest'anno.

In concomitanza con il Challenge, sulla stessa pista toscana si disputa il campionato italiano Gran Turismo, dove sono impegnate anche le Ferrari 575 GTC e F430 GTC.

I soci Scuderia Ferrari Club potranno partecipare all'evento del Mugello a prezzo agevolato ed alcuni di loro si cimenteranno in una speciale prova di "soap box", veicoli senza motore, che montano quattro ruote di bicicletta. A completare il programma, le passerelle riservate alle vetture stradali del Cavallino Rampante.

Il bouquet televisivo Mediaset Premium digitale terrestre proporrà integralmente in esclusiva le gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, mentre RTL 102.5, la radio ufficiale della serie, realizzerà servizi dedicati nei suoi vari notiziari.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it