GP della Cina - Prima giornata di prove libere
Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: 4° 1.37.712 4 giri telaio 255
Felipe Massa: - - - telaio 256
Temperature: aria 27/26 °C, pista 31/32 °C
Prove libere - Seconda sessione
Felipe Massa: 4° 1.36.599 8 giri telaio 256
Michael Schumacher:5° 1.36.641 12 giri telaio 255
Temperature: aria 26/24 °C, pista 31/27 °C
Jean Todt: "Il lavoro odierno ha riguardato, come sempre il venerdì, la valutazione delle gomme Bridgestone e la ricerca del miglior assetto della vettura. Dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti per prepararci al meglio in vista delle qualifiche e, soprattutto, della gara. Un brutto inizio per questo weekend di Shanghai: purtroppo, si è verificato un problema sul propulsore della vettura di Felipe Massa, che ora dovrà essere sostituito. Tutto sommato, riteniamo di poter essere competitivi, anche grazie al supporto che ci danno, come sempre, i nostri partner, primi fra tutti la Bridgestone e la Shell. La Cina è affascinante e siamo felici della calda accoglienza che ci hanno dimostrato in questi giorni i nostri tifosi. La Ferrari ha grandi ambizioni in questo Paese: non parlo soltanto di questo fine settimana ma, soprattutto, dei nostri piani di sviluppo commerciale."
Felipe Massa: "C'è poco da dire, oggi non è una bella giornata per me. Stamattina non ho girato e poi, durante la mia seconda serie di giri del pomeriggio, ho avuto un problema al motore e sono dovuto rientrare ai box, dove i nostri tecnici hanno constatato che l'unità dovrà essere sostituita. E' un peccato, perché la macchina è sembrata essere subito ben bilanciata ed ero riuscito a girare su buoni tempi. E' chiaro che la perdita di dieci posti sulla griglia di partenza renderà la mia gara molto più difficile ma sono convinto che potrò ancora fare una buona prestazione."
Michael Schumacher: "E' bello essere qui in Cina e sono particolarmente contento dell'entusiasmo che i nostri tifosi mi dimostrano. Rispetto allo scorso anno siamo molto più competitivi e speriamo di poter ripagare il calore degli appassionati con un risultato migliore. La lotta fra noi e i nostri principali avversari sembra essere molto serrata, anche se non ho ancora avuto il tempo di analizzare con attenzione tutti i dati. E' difficile fare delle previsioni sul rendimento delle gomme, viste le condizioni meteorologiche odierne. Mi piace guidare su questo circuito: è molto impegnativo, con curve dalle differenti caratteristiche."
Ross Brawn: "La giornata è stata rovinata dal problema sul motore di Felipe, che gli farà perdere dieci posizioni sulla griglia di partenza: ora dobbiamo analizzare i dati e il propulsore per capire cosa sia accaduto. E' una vera disdetta, considerato che il livello delle nostre prestazioni è piuttosto buono. Le macchine sembrano essere ben bilanciate e la situazione complessiva appare abbastanza positiva per noi. Come ogni venerdì, abbiamo lavorato sulla comparazione dei due tipi di gomme Bridgestone a disposizione. E' ancora troppo presto per capire come si evolverà la pista in vista della gara, considerate anche le condizioni dell'asfalto che abbiamo avuto oggi."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment