GP della Cina - Contrattempo per la Scuderia
Con Felipe Massa quarto e Michael Schumacher quinto nella seconda sessione di oggi, tutto sembrerebbe andare bene per la Scuderia Ferrari Marlboro qui a Shanghai. Benissimo, se si considera che quella della Rossa è la prima coppia di piloti ufficiali sul foglio dei tempi, dominato come al solito dai piloti del venerdì: Alex Wurz su Williams, Sebastian Vetter su BMW-Sauber e Anthony Davidson per la Honda.
Sebbene la 248 F1 sia ovviamente molto competitiva qui e i piloti siano molto contenti del lavoro svolto oggi, Felipe Massa dovrà arretrare di dieci posti sullo schieramento rispetto alla sua vera posizione, dopo la scoperta di un problema generatosi sul suo propulsore, che ha costretto i tecnici della Ferrari a sostituirlo. I due contendenti per il titolo sembrano molto vicini nelle loro prestazioni, tanto che Alonso è in sesta posizione, subito dietro a Michael. Le condizioni meteo non hanno agevolato il lavoro in previsione della gara poiché dal cielo è scesa anche una leggera pioggia nella sessione pomeridiana.
Ancora un nome nuovo in cima al foglio dei tempi: si tratta di Michael Ammermuller, pilota tedesco della GP2, che ha sostituito Robert Doornbos come terzo pilota della Red Bull Racing, poiché l'olandese è stato promosso a pilota ufficiale al post di Christian Klien. Un altro protagonista della GP2, Alex Premat, ha assunto il ruolo di terzo pilota per la Spyker, nuovo nome di quella che fu la Midland. Per domani è prevista ancora pioggia, il che potrebbe generare una interessante sessione di qualifica.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment