Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 September 2006

HODGSON E BOSTROM PRONTI AL GRAN FINALE DELLA STAGIONE AMA IN OHIO

Venerdi Set 29 2006
Anteprima - Mid-Ohio

Lexington (Ohio) 28 settembre 2006: I piloti del Team Ducati Parts Unlimited Neil Hodgson e Ben Bostrom concluderanno la stagione di AMA Superbike 2006 questo fine settimana al Mid-Ohio Sports Car Course. I due concorrenti su Ducati 999 gareggeranno sul tracciato dell'Ohio per la seconda volta quest'anno: il campionato si trasferisce di nuovo qui per l'evento finale della stagione, che prevede un formato inedito con batterie eliminatorie ed un un'unica gara di campionato nazionale nella giornata di domenica.

Invece delle consuete sessioni di qualifica, Hodgson, Bostrom, e gli altri concorrenti della serie AMA Superbike parteciperanno, sabato pomeriggio, a batterie eliminatorie da cinque giri. I primi 20 classificati disputeranno poi la gara finale domenica sponsorizzata da Parts Unlimited, mentre gli altri parteciperanno ad una finale di consolazione.


L'ultima prova di Neil Hodgson a Road Atlanta è risultata deludente, in quanto l'inglese era riuscito a portarsi in zona podio per poi essere superato all'ultima curva e vedersi strappare il terzo posto. L'assertivo ex Campione del Mondo di Superbike dice di volere concludere la stagione 2006 con un buon risultato. "Daremo il massimo questo fine settimana per concludere la stagione su una nota positiva. Affrontare la stagione invernale con alle spalle un buon risultato è la cosa migliore. Se devo essere sincero, di tutti i circuiti sui quali potevamo tornare a gareggiare una seconda volta nella stessa stagione, Ohio è l'ultimo che avrei scelto," ha confessato ridendo Hodgson. "Abbiamo sempre faticato a Mid-Ohio in passato e ci sono altre piste molto più adatte a noi. Detto ciò, i piloti apprezzano veramente gli sforzi fatti dal circuito, che è stato riasfaltato ed ha migliorato la sicurezza per i piloti."

Ben Bostrom è diventato sempre più veloce nel corso della stagione arrivando fino alle prime posizioni nello Utah e a Laguna Seca, ma un'indisposizione gli ha reso difficili le ultime gare. Il californiano ha detto che lui e la sua squadra sono felici di poter avere un'altra occasione nel 2006. "Abbiamo lavorato duramente quest'anno ma non sempre abbiamo raccolto i frutti sperati. E' un peccato, perché la Ducati 999 mi piace moltissimo ed è di gran lunga la miglior moto da corsa che io abbia mai guidato. Per noi questa gara è un'occasione di dimostrare di che cosa siamo capaci," ha detto Bostrom.

La gara di domenica sarà la 19° prova del campionato AMA Superbike di quest'anno.

Il Circuito: Il circuito da 15 curve, lungo 2,4 miglia (3,86 chilometri), di Mid-Ohio è una pista stretta con alcuni dislivelli ma anche un rettilineo che consente il gioco di scie e i sorpassi in staccata. Il circuito, celebre per la curva The Keyhole, ha visto miglioramenti sul fronte della sicurezza nel corso degli ultimi anni ed è stato riasfaltato durante il periodo di pausa.

Classifica AMA Superbike (dopo 18 gare): 1. Ben Spies, Suzuki 625 2. Mat Mladin, Suzuki 605 3. Miguel Duhamel, Honda 496 4. Aaron Yates, Suzuki 451 5. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 440 6. Tommy Hayden, Kawasaki 430 7. Jake Zemke, Honda 424 8. Jason Pridmore, Suzuki 374 9. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 364 10. Larry Pegram, Honda 331


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it