Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 September 2006

Gp della Cina - Qualifiche

Shanghai, 30 settembre 2006

Qualifiche

Michael Schumacher: 6° 1.45.775 9 giri telaio 255
Felipe Massa: 13° 1.45.970 9 giri telaio 256
Temperature: aria 22°C pista 23°C

Jean Todt: "E' stata una qualifica molto difficile a causa delle condizioni meteorologiche non favorevoli al nostro pacchetto. Michael ha guidato in maniera eccezionale: la sesta posizione è il massimo che potessimo ottenere. Abbiamo limitato i danni ma è chiaro che siamo dispiaciuti per non aver potuto sfruttare il potenziale che avevamo a disposizione, considerato com'erano andate le cose nelle libere di questa mattina. Felipe ha fatto anche lui il possibile ma, a causa della sostituzione del motore, sarà costretto a partire dal fondo della griglia. Detto ciò, dobbiamo ricordarci che il commento finale di un Gran Premio va fatto la domenica pomeriggio, dopo la gara. Oltre ai parametri consueti - affidabilità, strategia, rendimento delle gomme, lavoro della squadra e dei piloti - domani ci sarà da tener conto dell'evoluzione della situazione meteorologica."


Michael Schumacher: "Abbiamo fatto il massimo che potevamo in queste condizioni. La pioggia ci ha danneggiato e la sesta posizione è il meglio che potessimo ottenere: possiamo dire di aver limitato i danni. Abbiamo ancora la gara davanti a noi e, dalla terza fila della griglia, possiamo ancora ambire ad un bel risultato, visto che, sull'asciutto, abbiamo dimostrato di essere molto competitivi. Questa qualifica non compromette le mie possibilità di vincere il mondiale: oltre alla corsa di domani ci sono ancora due Gran Premi da disputare. Tutto è ancora possibile."

Felipe Massa: "Non è stata certo una bella giornata. Già partivo con l'handicap della penalizzazione di dieci posizioni per la sostituzione del motore, poi le condizioni meteorologiche non ci hanno certamente giovato. E' chiaro che speriamo che non si corra sul bagnato domani, altrimenti saremo in difficoltà. Sull'asciutto, invece, la macchina va bene e, se ci fossero queste condizioni, allora potrei ancora aspirare ad un piazzamento in zona punti."

Ross Brawn: "Una grande prestazione di Michael in una giornata per noi molto difficile a causa della pioggia. Rispetto alla gara di Budapest abbiamo fatto dei progressi insieme alla Bridgestone in queste condizioni ma non sono ancora sufficienti a farci essere competitivi rispetto ai migliori team che utilizzano le gomme diverse dalle nostre. Peccato, perché sull'asciutto nelle libere di stamattina avevamo visto che il nostro pacchetto andava molto bene. Le previsioni meteorologiche di domani danno una scarsa possibilità di pioggia per il periodo della gara: onestamente, dobbiamo tenere le dita incrociate e sperare che sia così!"

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it