Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 September 2006

FCI - Tutto pronto al Mugello per il penultimo round della stagione

Scarperia, 30 settembre 2006

Il Campionato italiano Ferrari Challenge torna in pista al Mugello per il sesto round della stagione 2006. A quattro gare dal termine nessun Titolo è stato ancora assegnato, ma l'esito di questo fine settimana potrebbe già rivelarsi decisivo per qualche classifica.

Nel Trofeo Pirelli il leader del Campionato, e fino ad ora dominatore della stagione, è Andrea Belluzzi (Motor) che con 159 punti conduce davanti a Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli) a quota 133 e Vito Postiglione (Stile F) a 126. Belluzzi ha mostrato oggi un ottimo stato di forma, facendo segnare in entrambe le sessioni di qualifica il primo tempo. Gli altri contendenti al Titolo sono comunque molto vicini al notaio di San Marino: Vito Postiglione si è infatti piazzato al secondo e quarto posto, rispettivamente nel primo e secondo turno di Prove Ufficiali. Giuseppe Cirò partirà invece dalla terza posizione in entrambe le gare.


La classifica della Coppa Shell, riservata ai gentlemens driver, è guidata dalla coppia Sauto/Prinoth (Ineco) che con 144 punti, devono guardarsi da Cristian Francescon (Forza) e Massimo Mantovani (Stile F), rispettivamente attestati a quota 127 e 124 punti. Il duo di testa ha vissuto oggi una giornata difficile, poiché eric Prinoth è incappato in un'uscita di pista durante la prima sessione di qualifica, danneggiando notevolmente la vettura, che è stata miracolosamente riparata dai meccanici del team Ineco, giusto in tempo per permettere a Vincenzo Sauto di disputare il secondo turno. Ne hanno così approfittato i due inseguitori della coppia siculo/alto-atesina, in gara 1 sarà infatti Massimo Mantovani a partire dalla pole position, affiancato da Cristian Francescon. Nel turno conclusivo è stato proprio il veneto del team Forza a cogliere la prima posizione, seguito a poco più di 1 decimo da Giorgio Sernagiotto (Motor).

Per quanto riguarda la serie 360, Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) sembra non avere rivali, dato che comanda dall'alto dei suoi 177 punti su Sandro Mucelli (Ineco) con 139 e Giorgio Massazza (Rossocorsa) con 112. Bontempelli ha oggi conquistato la pole in entrambe le sessioni di qualifica.

Il team Rossocorsa (447 punti) occupa la vetta della Coppa Concessionari, mentre dietro è accesissima la battaglia per il secondo posto, con Motor (331) e Ineco (330) separati da un solo punto. Quarta è la concessionaria di San Marino, Stile F (256).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it