MONDIAL DE L'AUTOMOBILE PARIGI 2006 - presentate tutte le principali novità dalle Case italiane
Aperto oggi al pubblico, sabato 30 settembre, il Salone internazionale "Mondial de l'Automobile" di Parigi, ha visto nei due giorni precedenti, 28 e 29 settembre, riservati alla stampa internazionale, la presentazione di numerose novità.
Tra queste, in particolare evidenza le CASE AUTOMOBILISTICHE ITALIANE: soprattutto l'ALFAROMEO, che ha finalmente presentato la 8C Competizione, di cui é stata ufficialmente annunciata una produzione in serie limitata di 500 auto.
In particolare evidenza anche la LANCIA, con il prototipo della nuova DELTA e poi ancora la FIAT.
Ma non è certo stata da meno la MASERATI, presentatasi con rinnovati piani di crescita, annunciati dal nuovo AD Roberto Ronchi e con la nuova GRANSPORT CONTEMPORARY CLASSIC.
La FERRARI non presentava particolari novità in anteprima assoluta, ma ha comunque destato sensazione il prototipo P4/5 di PININFARINA, che potrebbe anche prefigurare l'erede della Enzo, forse già il prossimo anno (2007), in occasione del 60° Anniversario della Casa di Maranello.
Infine anche la LAMBORGHINI, che ha presentato due serie speciali delle sue vetture granturismo di produzione: la GALLARDO NERA e la superba MURCIELAGO LP 640 VERSACE.
Nei prossimi giorni, sveleremo anche le principali novità della concorrenza, ma per ora ci "gustiamo" questa serie di novità "made in Italy": segno inequivocabile di una ritrovata vitalità dei prestigiosi Marchi italiani!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment