Fine settimana tutto "rosso" anche al Mugello con il Ferrari Challenge Italia
Un fine settimana quindi tutto all'insegna del Cavallino Rampante, di scena anche al Mugello con il penultimo appuntamento 2006 della serie italiana Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che vede protagoniste le nuove F430.
Nella classe principale, gara-1 ha registrato il successo dell'austriaco Philipp Baron (Baron Service), davanti al sammarinese Andrea Belluzzi (Motor) e Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli). L'altro podio è stato formato da Stefano Livio (Rossocorsa), Belluzzi e Cirò nell'ordine.
Nella Coppa Shell, per gentleman driver, la prima corsa è stata appannaggio di Massimo Mantovani (Stile F), davanti a Sauto/Prinoth (Ineco) e Vanni Campari (Motor/Sauro). Il duo Sauto/Prinoth si è poi preso la rivincita nella corsa successiva, precedendo al traguardo Mantovani, con Campari nuovamente terzo.
Raffaele De Simone (Ineco/Ram) e Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) si sono invece spartiti le due vittorie in palio per quanto riguarda le vetture 360 Modena, ammesse al monomarca ancora per quest'anno.
A completare l'evento sul circuito toscano, si è svolta una speciale gara di "soap box" (veicoli senza motore, con ruote di bicicletta), riservata ai soci Scuderia Ferrari Club. Il primo premio è andato al sodalizio di Pianoro (Bologna).
Archiviato Mugello, la tappa conclusiva del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è in programma nell'ambito delle Finali Mondiali Ferrari, a Monza nel weekend del 29 ottobre.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment