Michael Schumacher: "Suzuka è uno dei miei tracciati preferiti"
Non c'è niente di meglio che iniziare con una vittoria quando si devono affrontare due gare una di seguito all'altra. Naturalmente ci aspettano ancora due sfide decisive per la lotta al mondiale, ma una simile vittoria ha un doppio valore. Non c'è quindi da meravigliarsi che Michael fosse di ottimo umore quando è partito dalla Cina alla volta del Giappone dopo la grandiosa vittoria nel GP di Shanghai.
"Naturalmente questo successo ha dato a tutti noi un'ulteriore spinta - dichiara Michael -. Sabato sembrava che improvvisamente tutto si fosse rivolto contro di noi, poi invece abbiamo ottenuto questo risultato da sogno. Per questo ieri ero così di buon umore anche perché, dopo le difficoltà incontrate nelle qualifiche, non speravo più nella vittoria, ma pensavo invece a come limitare i danni.
Ho già spesso ripetuto che consideravo Shanghai la più difficile delle ultime tre gare e mi aspettavo un risultato intermedio. Quindi aver ottenuto un simile traguardo, ad essere sinceri, ha un doppio valore. Le prossime due gare invece si disputano su due circuiti che mi piacciono molto e che dovrebbero esserci favorevoli: il Giappone e il Brasile. Partiamo quindi da Shanghai rinvigoriti e pronti per la fase decisiva del Mondiale. La vittoria ci ha fornito una giusta dose di motivazione, anche se in verità non ne abbiamo bisogno. Siamo tutti infatti molto concentrati sulla conquista di entrambi i titoli e siamo perfettamente consapevoli del fatto che la lotta sarà molto dura. Sappiamo però cosa ci aspetta. Devo anche dire che sono felicissimo di questa sfida.
Affrontare infatti il Giappone con un equilibrato e promettente risultato in classifica è una cosa che non avremmo mai potuto neanche sognare in Canada, quando avevamo 25 punti di distacco. Ora il Mondiale ricomincia da zero, e di più non si può desiderare. Sarà una battaglia fantastica, qualcosa di entusiasmante ".
Michael resterà a Tokyo probabilmente fino a giovedì mattina, mentre mercoledì pomeriggio sarà ospite di un'importante conferenza stampa organizzata dalla Bridgestone. Poi andrà a Suzuka, dove si svolgerà il prossimo Gran Premio, sul tracciato che è anche uno dei preferiti del campione tedesco, soprattutto in virtù del fatto che esso è tra i più tecnici ed impegnativi dell'intero mondiale.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment