Michael Schumacher: "Ci attende una lotta serrata"
A soli sette giorni dal Gran Premio della Cina, la Formula 1 si sposta sul tracciato giapponese di Suzuka, uno dei circuiti preferiti di Michael Schumacher: "Con la vittoria di Shanghai in tasca sono ancora più entusiasta di affrontare la gara di Suzuka, che per me è da sempre uno degli eventi clou del campionato. Il circuito è da sogno soprattutto nel primo settore. E' un tratto fantastico per la secuenza delle curve a esse e il ritmo velocissimo con cui si susseguono le pieghe.
Il ritmo è anche un buono spunto, che vogliamo assolutamente mantenere in termini di performance - continua Michael, allargando la prospettiva al campionato -. Nella seconda metà della stagione abbiamo chiaramente svolto un lavoro migliore e grazie a questo abbiamo ora siamo pari al nostro principale avversario in classifica. Chi se lo sarebbe potuto immaginare solo 3 mesi fa?
Considerando però quanto spirito agonistico e quanta ambizione i ragazzi della squadra mettono in questa sfida, allora non si può certo esserne sorpresi. La nostra squadra è semplicemente speciale. A Suzuka il Mondiale comincia quasi da capo e credo che per tutti gli appassionati di Formula 1 sia l' ideale.
Ci aspettiamo una lotta molto dura e serrata - conclude il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro - e nei prossimi week end ci interessa solo ottenere il meglio. In ogni caso anche solo la vittoria di Shanghai è stata molto preziosa e ha dato a noi tutti una carica supplementare ".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment