Gp del Giappone - Michael Schumacher: "E' bello essere di nuovo in cima alla classifica"
Alle 16:30 il cielo sopra il paddock di Suzuka è nerissimo, i nuvoloni da lì a poco scaricano una pioggia torrenziale che causa anche l'abbreviazione della conferenza stampa di Michael Schumacher. Tutti i giornalisti presenti si sono complimentati con il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro per la prestazione di Shanghai, descrivendola come una delle migliori corse di Michael, ma il tedesco ha voluto minimizzare: "Ho visto di nuovo la gara in Cina e devo dire che è stata molto bella - è stato il suo modesto commento, - Tutto ha funzionato alla perfezione ed abbiamo anche avuto un elemento di fortuna a nostro favore. E' bello essere di nuovo in cima alla classifica, ma in realtà non significa molto a questo punto. E' più importante trovarsi in questa posizione alla fine e non solo nel Campionato Piloti, ma anche in quello Costruttori". Purtroppo abbiamo perso la testa della classifica Costruttori e questo è accaduto perchè Felipe non ha portato a termine la gara in Cina. Le condizioni non erano certo tra le più facili, ma ci sono ancora due gare da disputare e posso dire di poter contare sulla grande motivazione del mio compagno di squadra, non solo in vista del titolo Costruttori ma anche per se stesso e la sua lotta per la terza posizione."
A pari punti con Alonso a due gare dalla conclusione del Campionato, Michael ha subito sottolineato che questa non è per lui un'esperienza nuova. " Mi sono trovato in questa situazione per molte stagioni, - ha detto ridendo - quindi sono abbastanza conscio di come fronteggiarla". "Questa non è certo la prima volta e sono in Formula 1 da 16 anni! Speriamo che tutto vada per il meglio. Questo circuito è tra i miei preferiti, anche se sfortunatamente quest'anno non abbiamo corso nella mia pista preferita in assoluto, quella di Spa. Penso che sia doveroso per noi affrontare le condizioni atmosferiche ma anche sul bagnato abbiamo fatto passi avanti per migliorare la nostra situazione. Probabilmente sarebbe più favorevole e facile se non dovessimo trovarci nella situazione di dimostrare i nostri miglioramenti in merito. Sarebbe meglio disputare una gara sull'asciutto, ma prenderemo ciò che verrà. Siamo arrivati qui con grande motivazione e una buona sensazione perchè crediamo che questo circuito possa darci migliori risultati di quanto è avvenuto in Cina".
Naturalmente i giornalisti giapponesi sono particolarmente focalizzati sul fatto che questa sarà l'ultima gara che si svolgerà a Suzuka, per lo meno per ora. Schumacher ha dichiarato questo sull'argomento: " E' triste che questa sia l'ultima gara di Suzuka, almeno per qualche tempo, - ha dichiarato Schumacher sull'argomento -, anche se dovete ricordare che questo non rappresenta una grossa differenza per me, dato che io non correrò più qui in ogni caso. Non conosco il circuito di Fuji, ma so che molti piloti amano correre su quella pista."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment