Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 October 2006

GP del Giappone - Felipe Massa: "Tutto è ancora possibile"

Suzuka, 5 ottobre 2006

Dopo l'arrivo a Tokyo questo pomeriggio, Felipe Massa ha incontrato oggi la stampa, qualche giorno dopo la sfortunata conclusione del Gran Premio della Cina, quando un contatto con Coulthard ha provocato il suo ritiro mentre era ancora in lotta per entrare in zona punti. Quando i giornalisti gli hanno fatto presente che il pilota scozzese gli attribuiva la responsabilità dell'incidente, il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ha dichiarato: "Sono sicuro che David abbia ragione - sorridendo ironicamente-, dato che è lui a non fare mai nulla di sbagliato".

"Ci siamo visti ancora una volta dopo la gara e le sue affermazioni sono da attribuire a lui solo, ma ora il fatto è chiuso e non importa più". In ogni caso, il pilota brasiliano ha ammesso che l'accaduto ha reso più difficile la situazione per il titolo Costruttori. " La pressione è più forte ora, dopo il risultato negativo che ho ottenuto in Cina, ma il Campionato è ancora aperto e tutto è ancora possibile. Spero di sfruttare al massimo tutte le opportunità che mi si presenteranno durante questo weekend e fare il meglio per essere davanti, portando così la Scuderia Ferrari Marlboro in testa ad entrambi i Campionati".


La pioggia ha iniziato a scendere durante la notte di giovedì a Suzuka, e l'argomento è ovviamente al centro delle valutazioni sulla competitività del pacchetto della 248 F1 in condizioni di bagnato. "E' certamente vero che un weekend di pioggia non sarebbe molto positivo per noi - ha commentato Felipe, - ma è anche vero che questo è stato il caso del Gran Premio della Cina, qualche giorno fa, e nonostante questo abbiamo ottenuto risultati molto positivi". "Michael ha disputato una gara incredibile ed anche io stavo lottando per un buon risultato, e dopo aver superato diverse vetture cercavo di portare a termine il Gran Premio in buona posizione. Alla fine però, sebbene ciò non sia avvenuto, abbiamo comunque realizzato un risultato complessivo in gara decisamente inatteso".

La stampa giapponese ha poi posto un'altra domanda in relazione al fatto che questa sia la gara di casa per il fornitore ufficiale di pneumatici della Scuderia, Bridgestone, "Questo Gran Premio del Giappone è importante anche per la nostra stretta relazione con una grande compagnia giapponese. - Massa ha dichiarato sull'argomento -, Noi e la Bridgestone abbiamo lavorato molto duramente insieme ed abbiamo compiuto un ottimo lavoro. Sarebbe davvero fantastico per la Ferrari, per la Bridgestone e per i tifosi giapponesi se riuscissimo a ottenere la vittoria qui domenica. Questo sarebbe il modo migliore per raggiungere il nostro obiettivo di portarci in testa al Campionato Costruttori" e per me personalmente di lottare per il terzo posto nel Campionato Piloti".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it