Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 October 2006

GP del Giappone - Prove libere

Suzuka, 6 ottobre 2006

Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: - - - telaio 255
Felipe Massa: - - - telaio 256
Temperature: aria 21 °C, pista 21/23°C

Prove libere - Seconda sessione
Felipe Massa: 2° 1.34.408 10 giri telaio 256
Michael Schumacher: 3° 1.34.56 5 10 giri telaio 255
Temperature: aria 23/24 °C, pista 24/25 °C

Jean Todt: "E' stato un venerdì caratterizzato dalle mutevoli condizioni del tempo e, conseguentemente, della pista. Considerate le previsioni in nostro possesso, abbiamo preferito girare praticamente soltanto quando l'asfalto si è asciugato. Per quanto limitate, abbiamo raccolto delle preziose informazioni per preparare al meglio lo svolgimento del penultimo weekend della stagione che, vista la situazione dei campionati, assume un'importanza particolare. Sarà importante rimanere concentrati su noi stessi e sui nostri problemi, cercando di tenere lontana l'inevitabile pressione che può crearsi in questi frangenti. Insieme alla Bridgestone dovremo cercare di sfruttare al meglio il pacchetto che abbiamo a disposizione."


Felipe Massa: "Tutto sommato, una giornata positiva. Non abbiamo girato tanto a causa della pioggia ma, alla fine della seconda sessione, una volta che le condizioni della pista lo hanno permesso, abbiamo fatto una serie di giri con le gomme da asciutto. Devo dire che le indicazioni raccolte sono piuttosto positive: sono abbastanza contento del bilanciamento della vettura e del comportamento delle gomme Bridgestone in queste condizioni. Tutto ciò mi fa ritenere che dovremo essere competitivi sia nelle qualifiche che in gara."

Michael Schumacher: "Abbiamo raccolto più che altro delle impressioni, difficili da giudicare. La macchina e le gomme Bridgestone sembrano comportarsi bene e non ci sono stati problemi di sorta. Le condizioni del tempo sono in miglioramento e questo non può che farci piacere. L'umore della squadra è molto buono: siamo concentrati sul nostro lavoro e tutto sembra andare per il meglio. Per quanto riguarda le qualifiche, credo che lotteremo con le Renault per le prime posizioni sulla griglia di partenza. La gara? Spero che andrà bene per noi!"

Ross Brawn: "La giornata è stata condizionata dalle condizioni meteorologiche, con la pista che si è asciugata solamente nelle ultime battute della seconda ora di prove libere. In ogni caso, siamo riusciti a raccogliere i dati necessari per una sommaria valutazione del comportamento delle nostre vetture e delle gomme Bridgestone e le prime indicazioni sono abbastanza positive. E' chiaro che non è stato possibile portare a termine tutto il lavoro che viene solitamente svolto il venerdì ma l'analisi dei dati credo sia sufficiente per impostare il programma per il prosieguo del weekend. Eravamo e restiamo fiduciosi sul nostro livello di competitività."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it