GP del Giappone - Prima fila Rossa
Domani sarà sesta volta che una Ferrari 248 F1 partirà dalla pole position, la seconda per Felipe Massa. A dimostrazione che quando la vettura è competitiva entrambi i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro sono veloci, Michael Schumacher ha fatto registrare oggi il secondo miglior tempo, regalando una prima fila tutta Rossa al pubblico giapponese.
Dopo la pioggia che ha caratterizzato l'inizio del fine settimana, da ieri pomeriggio il sole splende sopra Suzuka, ma il forte vento rende ancora più difficile la guida su questa impegnativa pista. Con pista asciutta sembrano essere favorite le squadre che calzano le coperture "di casa" Bridgestone e infatti anche la seconda fila è composta da una squadra che monta le stesse gomme: la Toyota con Ralf Schumacher e Jarno Trulli. I due potrebbero giocare un ruolo significativo nella gara di domani, ma sarà decisivo il loro rendimento sulla lunga distanza. La coppia della squadra nipponica si pone così nel bel mezzo della lotta per il mondiale, con le Renault di Alonso e Fisichella in terza fila.
La griglia di partenza è piuttosto ordinata, una virtù apprezzata dal popolo giapponese, dato che la quarta fila è cosituita da un'altra coppia di compagni di squadra. Jenson Button e Rubens Barrichello su Honda, proprietaria di questo impianto, che dal prossimo anno non ospiterà più la Formula 1. La categoria regina dell'automobilismo si sposterà infatti al Fuji, e questo circuito avrà il duro compito di sostituire una delle piste più belle e impegnative di sempre, sulla quale sono state scritte pagine memorabili di storia di questo sport. La battaglia ravvicinata per il Titolo promette di rendere l'ultimo Gran Premio del Giappone Suzuka una corsa memorabile.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment