WTCC - VALENCIA - QUALIFICHE: FARFUS SUPERA GENE'
Augusto Farfus partirà domani in pole. Il pilota ha segnato il tempo di 1'44"534 negli ultimi secondi della sessione di qualifiche relegando al secondo posto Jordi Jené.
Gené rimasto al top per la maggior parte della sessione con il tempo di 1'44"808 è riuscito a migliorarsi con un 1'44"662 negli ultimi 8 minuti prima di farsi beffare da Farfus nell'ultimo minuto a disposizione.
In seconda fila si sono posizionate l'Alfa di Salvatore Tavano e la Chevrollet di Alain Menu. Entrambi hanno segnato il loro miglior tempo (rispettivamente 1'44"825 e 1'44"863) nella fase finale della sessione. L'altro pilota della Chevrolet Nicola Larini ha ottenuto un tempo di 1'44"971 che lo ha relegato in sesta posizione.
I compagni di squadra James Thompson e Peter Tertings si sono piazzati rispettivamente all'ottavo e al nono posto. Alle loro spalle un quartetto di macchine BMW, Jörg Müller seguito da Luca Rangoni del Proteam, Alessandro Zanardi del team Italy-Spain e Duncan Huisman.
Tom Coronel ha strappato un eccezionale quinto posto davanti a tutti gli altri piloti indipendenti. Il suo rivale più vicino per il titolo degli indipendenti è Stefano D'Aste che ha conseguito il 19° posto. Vincent Radermecker, anch'esso nella categoria indipendenti, non ha preso parte alla sessione per un problema di motore con la sua Maurer Motorsport Chevrolet Lacetti. Oscar Nogués del Deporte si è piazzato 18°.
La sessione si è chiusa, come vuole il regolamento WTCC, con un totale di 22 piloti racchiusi in 0"990 secondi.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment