WTCC - VALENCIA - POST QUALIFICHE - Le parole dei protagonisti
Ecco le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche di Valencia. In pole position c'è Augusto Farfus con la sua Alfa Romeo.
Augusto FARFUS (pole position)
“Sto ancora combattendo per il titolo e l'obiettivo per domani è fare punti per tenere aperto il campionato. Gené è partito dietro di me anche a Curitiba dove ero in pole e mi ricordo che era veramente forte, quindi cercherò di gestire al meglio la gara. All'inizio della stagione sapevamo sarebbe stato un campionato difficile perché abbiamo l'auto più vecchia del circuito. Comunque, la 156 rimane forte e il team è molto buono. La macchina ha dominato qui nel 2004 e quest'anno è andata ancora meglio, ciò vuol dire che il tem ha fatto un gran lavoro”.
Jordi GENE' (secondo posto)
“Arrabbiato? No di certo. Sono felice di essere in prima fila. Mi sarebbe piaciuto prendere la pole per la Seat e per me nel circuito di casa, ma ho preferito preservare le gomme. Sapevo che facendolo la pole sarebbe stata a rischio, ma sono ottimista in vista della gara. All'inizio speravo di combattere per il titolo, ma ho avuto una stagione con troppi alti e bassi. Adesso penso semplicemente a fare una gara buona qui”.
Salvatore TAVANO (terzo posto)
“La macchina è molto veloce e bilanciata per cui mi sento bene e sono contento della terza piazza. Ho avuto un piccolo problema con l'ultimo set di gomme ma niente di troppo serio. Questa è la mia prima stagione in WTCC e volevo utilizzarla per imparare. Comunque, dopo il successo di Puebla so che posso essere regolarmente tra i primi”.
Alain MENU (quarto posto)
“Dopo le prime libere non ero molto soddisfatto della macchina e non avevo nemmeno guidato bene. Nelle seconde libere abbiamo migliorato e poi nelle qualifiche abbiamo cambiato il set-up un paio di volte così sono riuscito a spingere. È andata molto bene per me e per la Chevrolet”.
Tom CORONEL (quinto posto)
“Sono molto soddisfatto del quinto posto e un po' sorpreso di essere così avanti. Nelle libere mi ero accorto di poter far bene, ma c'è una chicane velocissima che può davvero danneggiare la macchina dopo un paio di giri. Infatti ho rotto l'ammortizzatore anteriore sinistro. Ci siamo ripresi per le qualifiche e dopo un giro di riscaldamento ho provato a spingere e, con un paio di rischi, ho centrato il quinto tempo”.
James THOMPSON (settimo posto)
“Onestamente non posso essere soddisfatto del settimo posto perché ho fatto un errore nel terzo settore del mio giro più veloce. Quando ho provato a uscire di nuovo per migliorarmi alla fine sono arrivate le bandiere gialle e non sono riuscito ad abbassare il tempo anche se avevo le gomme fresche. Se le cose fossero andate diversamente forse avremmo potuto centrare la prima fila. Almeno sono nei primi 8, il che vuol dire in zona-punti. Un bottino di 4 punti sarebbe importante per avvicinarsi ai leader della classifica”.
Jorg MULLER (nono posto)
“Sono abbastanza felice di essere il meglio piazzato tra i piloti BMW in una sezione di qualifiche molto combattuta. Essere a questo punto della griglia vuol dire che ci sono ottime possibilità di andare a punti in entrambe le gare di domani”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment