Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 October 2005

Regalo di compleanno per Giugiaro

In occasione dei suoi 50 anni di attività nel campo del design , Giorgetto Giugiaro, il famoso designer italiano che iniziò a lavorare, giovanissimo, proprio nel 1955 (a soli 17 anni), si è voluto fare un regalo speciale!

Per questo motivo, sulla base della Ferrari 612 Scaglietti, l'ammiraglia di Maranello con 4 posti "veri" e motore V12 anteriore, Giugiaro e la sua ItalDesign hanno creato un esemplare unico, ribattezzato per l'occasione Ferrari GG50 (che sta evidentemente a significare: Giorgetto Giuigaro - 50 anni).

Chiaramente le modifiche più importanti hanno riguardato la carrozzeria, l'impostazione dei volumi, l'abitabilità e la capacità di carico: tutte considerevolmente aumentate da Giugiaro in favore di un uso più "familiare" della prestigiosa ammiraglia della Casa del Cavallino rampante.



Il volume posteriore, in particolare, oltre ad accogliere meglio i passeggeri, favoriti anche nell'accesso al divano posteriore, è stato dotato di un pratico portellone, per migliorare l'accessibilità al vano bagagli e la stessa capienza di oggetti ingombranti.

Davvero un buon compleanno per Giugiaro!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it