WTCC - VALENCIA GARA 2 - La BMW cala il tris ma Farfus (AlfaRomeo) è ora in testa alla classifica
In Gara -2 a Valencia vince Jorg Muller davanti a Huisman e Rangoni, di nuovo salito sul podio. In classifica piloti il brasiliano dell'Alfa Romeo Augusto Farfus balza al comando con 60 punti.
La BMW domina Gara -2 di Valencia piazzando tre piloti nei primi tre posti. Il vincitore è Jorg Muller (BMW team Germany) davanti a Duncan Huisman (BMW Team Italy-Spain) e il pilota indipendente Luca Rangoni. L’italiano è il primo Indipendente capace di salire sul podio in entrambe le gare di uno stesso evento.
Nonostante la partenza dalla pole, Alain Menu viene superato da Huisman e Jorg Muller dopo la prima curva. Il pilota Chevrolet alla fine termina al nono posto. Il suo compagno di squadra, Nicola Larini, ha saputo fare di meglio concludendo appena fuori dal podio.
A causa di un incidente con Larini, Peter Terting, partito dalla quarta piazza, è stato frenato dal drive through penalty che ha scontato al 3° giro. Il migliore tra i piloti Seat è risultato Yvan Muller con il sesto posto finale raggiunto grazie a un sorpasso su Menu all'ultimo giro. La stessa cosa riescono a fare Dirk Muller e Andy Priaulx. Il campione in carica alla fine riesce a conquistare un punto prezioso per la classifica piloti.
All'ottavo giro Zanardi, Gené e Thompson si sono trovati fianco a fianco all'entrata di una curva. Gené sembrava avere la meglio ma poco dopo ha dovuto abbandonare; nemmeno Zanardi ne ha saputo approfittare retrocedendo al 17esimo posto. Anche a Thompson la manovra non ha portato fortuna finendo 12°. L'unico pilota a trarne vantaggio a conti fatti è stato Priaulx che agguanta l'ottava posizione. Augusto Farfus taglia il traguardo al 5° posto, miglior risultato per il team Alfa Romeo N. Technology, che gli consente di piazzarsi al comando della classifica piloti.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment