Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 October 2006

CAPOLAVORO DI BAYLISS (DUCATI XEROX) IN GARA 2 A MAGNY-COURS - DUCATI VINCE IL QUATTORDICESIMO TITOLO COSTRUTTORI

Domenica Ott 8 2006
Gare

Magny-Cours (Francia), domenica 8 ottobre: Una settimana dopo la vittoria di Troy Bayliss (Ducati Xerox) nel Campionato Piloti a Imola, la casa di Borgo Panigale ha concluso una stagione perfetta conquistando anche il titolo Costruttori sul circuito francese di Magny-Cours.

Il quattordicesimo titolo Costruttori (su diciannove edizioni del Campionato Mondiale Superbike) è arrivato con il quarto posto di Troy Bayliss in gara 1 dopo una lotta all'ultimo sorpasso fra l'iridato del Ducati Xerox Team, Troy Corser (Suzuki), Noriyuki Haga (Yamaha) e il vincitore James Toseland (Honda). In gara 2 Bayliss ha disputato una gara eccezionale, aggiudicandosi la dodicesima vittoria della stagione dopo una lotta avvincente con Corser, Toseland e Haga.




"E' stata una gara fantastica, probabilmente la migliore gara dell'anno" ha dichiarato Troy. "Non avevo mai visto il circuito di Magny-Cours prima d'ora e ho fatto piccoli progressi durante il weekend. Per gara 2 abbiamo apportato una piccola modifica all'assetto che mi ha dato un po' di feeling in più nelle curve, credo che questo abbia fatto la differenza anche se ho impiegato metà gara per prendere il ritmo. Poi sono passato al comando e gli ultimi due giri verso il traguardo sono stati una volata. Troy, James e Nori hanno disputato una gara fantastica, poteva vincere chiunque, una gara così non la si vedeva da tantissimo tempo. Sono molto contento, è stato davvero un anno fantastico!".

Lorenzo Lanzi ha terminato le ultime due gare dell'anno rispettivamente all'ottavo e al settimo posto, dopo essersi qualificato in prima fila.

"In gara 1 ho avuto problemi con la gomma posteriore che ha cominciato a pattinare e non sono riuscito a tenere il passo dei primi. Le cose sono andate un po' meglio in gara 2 se guardiamo i tempi di gara, ma poi sono stato passato da Pitt e anche da Muggeridge verso la fine. E' stato un anno un po' travagliato per me, oggi volevo chiudere in bellezza ma non è stato possibile".

GARA 1: 1. Toseland (Honda); 2. Haga (Yamaha); 3. Corser (Suzuki); 4. Bayliss (Ducati Xerox); 5. Kagayama (Suzuki); 6. Walker (Kawasaki); 7. Barros (Honda); 8. Lanzi (Ducati Xerox); etc. GARA 2. 1. Bayliss; 2. Corser; 3. Toseland; 4. Haga; 5. Pitt (Yamaha); 6. Muggeridge (Honda); 7. Lanzi; 8. Walker; etc.

CLASSIFICA FINALE Piloti - 1. Bayliss 431; 2. Toseland 336; 3. Haga 326; 4. Corser 254; 5. Pitt 250; 6. Barros 246; 7. Kagayama 211; 8. Lanzi 169; etc. Costruttori - 1. Ducati 450; 2. Honda 414; 3. Yamaha 401; 4. Suzuki 372; 5. Kawasaki 229; 6. Petronas 19.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it