Misano, ultima gara del campionato Ducati Desmo Challenge.
A Misano, 6-7-8 Ottobre, si è disputata l'ultima prova del campionato Ducati Desmo Challenge.
Alessio Aldrovandi ha preso il posto di Valter Bartolini (impegnato nel mondiale Supermotard) e insieme alla MILLONA FACTORY, sin dalle prove libere del venerdì, si è reso subito principale protagonista.
Nonostante la sua prima volta in sella alla MILLONA, Aldrovandi ha fatto segnare un tempo incredibile girando in 1.41.733 e conquistando la pole position davanti a Paolo Bentivogli (Bimota DB5) in 1.43.273.
Il pilota NCR ha dominato anche l'intera gara, dal primo all'ultimo giro, girando in un passo molto sostenuto (1.42.4) nonostante la temperatura bassa dell'asfalto e le condizioni non ideali del tempo.
Alla fine il distacco inflitto a Paolo Bentivogli è pesante: 13 secondi. Una grande prova di Aldrovandi, della MILLONA e della scuderia NCR perchè il risultato è stato estremamente positivo e convincente.
Dopo questa gara, le gare conquistate dalla scuderia NCR sono 5 su 6 disputate (considerando anche il campionato Supertwins), un bottino molto ricco che ben rappresenta i valori della NCR MILLONA, un pacchetto completo e che bene si può adeguare a diversi piloti, con diversi stili di guida e non solo professionisti: da notare infatti il quarto posto assoluto in gara di Enrico Martini (MILLONA ONE SHOT) che gli ha permesso di salire al secondo posto della classifica assoluta del campionato dietro a Paolo Bentivogli!
Il 56enne architetto romano ha conquistato anche il primo posto della categoria Gentleman, un bottino davvero pieno per un pilota gentleman che grazie alla MILLONA ha conquistato risultati di alto livello. Da premiare anche Giuliana Teverino (MILLONA S) che si è aggiudicata il titolo Donne e Fabrizio Tinti (MILLONA ONE SHOT) che si è aggiusdicato il titolo Rookie e che purtroppo ha visto sfumare la seconda posizione assoluta in campionato per colpa della caduta a Vallelunga che non gli ha permesso di disputare la gara di Misano. Tinti si è classificato quarto assoluto nel campionato Ducati Desmo Challenge.
Un bilancio quindi molto positivo per la scuderia NCR CORSE che ha conquistato 3 delle 5 gare (assenti nelle altre 2 gare) del campionato Desmo Challenge con i piloti Factory, Bartolini e Aldrovandi, e 3 titoli: Rookie, Gentleman e Donne.
Grande anche la soddisfazione per Enrico Martini che ha conquistato il secondo posto del campionato dietro al pilota professionista Paolo Bentivogli e complimenti per Fabrizio Tinti, quarto assoluto nel campionato.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment