Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 September 2005

La Ferrari con la Soong Ching Ling Foundation per i bambini cinesi

E’ stato un giovane imprenditore cinese, Guo Bao Tian, ad aggiudicarsi per 3.400.000 RMB la Ferrari 612 Scaglietti che partecipa al giro della Cina, messa all’asta con lo scopo di devolvere il ricavato alla Soong Ching Ling Foundation che opera a favore dei bambini bisognosi cinesi.
L’auto, attualmente impegnata nel “Ferrari 15.000 Red Miles”, sarà consegnata solo a metà novembre a giro concluso.


Il Vice Presidente della Fondazione, Yu Guilin, ha ricordato il rapporto di amicizia tra i due Paesi alla vigilia dell’Anno Italiano in Cina. Degli oltre 20.000 km previsti, fino ad oggi ne sono stati percorsi 3.500: da Shanghai, infatti, le due Scaglietti si sono dirette ad est verso Quingdao da dove, con un traghetto, hanno attraversato il Mar Giallo fino alla Manchuria per poi scendere verso Pechino.

Qui l’Asta di beneficenza ha avuto luogo in piazza Tien An Men, presso il Museo Nazionale Cinese, il cui Direttore e Vice ministro della Cultura Pan Zhenzhou ha ricevuto da Amedeo Felisa, Vice Direttore Generale Ferrari, il Trofeo che da oggi sarà esposto al pubblico. Nel suo intervento, Felisa ha sottolineato i valori culturali e sportivi dell’impresa e ha ringraziato le autorità e il popolo cinese per avere permesso questo viaggio straordinario e unico. Felisa ha anche ricordato il gemellaggio tra i giochi olimpici di Torino 2006 e quelli di Pechino 2008.

Sosta anche presso la rappresentanza italiana, dove l’Ambasciatore italiano a Pechino, Gabriele Menegatti, ha ricevuto i membri della spedizione insieme al mondo politico a alla comunità italiana.

Il Tour lascerà Pechino, direzione Lhasa, in Tibet, giovedì mattina con alla guida delle due Ferrari un equipaggio di giornalisti americani ed uno francese. Domani, 7 Settembre, le vetture saranno presentate ai clienti cinesi in occasione dell’inaugurazione del nuovo, importante Show Room di Pechino.

Le foto sono disponibili sul sito www.ferrari.media.com o presso l’archivio fotografico dell’Ansa.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it