RINNOVATA LA PARTNERSHIP TRA DUCATI CORSE E XEROX PER IL CAMPIONATO MONDIALE SUPERBIKE
Comunicato Stampa
Bologna, 11 Ottobre 2006 - Xerox sarà ancora lo sponsor principale del Team ufficiale Ducati Superbike per i prossimi due anni. L'annuncio arriva al termine di una stagione ricca di vittorie e successi per il Ducati Xerox Team, che ha visto l'australiano Troy Bayliss incoronato col titolo di Campione del Mondo a Imola (il 1 Ottobre scorso) mentre una settimana più tardi a Magny-Cours la Casa di Borgo Panigale si è assicurata il suo quattordicesimo Titolo mondiale costruttori. La partnership tra Ducati e Xerox, cominciata nel 2005, vedrà quindi la livrea bianco-rossa del Ducati Xerox Team sfrecciare in pista fino al 2008.
Paolo Ciabatti, Direttore del Programma Superbike Ducati Corse, ha dichiarato "Siamo felici ed orgogliosi di poter proseguire la nostra collaborazione con Xerox: questo rinnovo ci offre l'opportunità di espandere e capitalizzare il fruttuoso rapporto che abbiamo costruito in questi primi due anni. Ora guardiamo al nostro futuro nel Campionato Mondiale Superbike ed alla prossima stagione, che già ora si profila molto combattuta, con rinnovata fiducia. Al secondo anno di collaborazione con Xerox abbiamo conquistato il Titolo Piloti e quello Costruttori: siamo certi che insieme potremo puntare sempre in alto".
"E' bello e stimolante guardare alla prossima stagione e sapere che saremo nuovamente insieme a Ducati" ha commentato Antony Hyde, Head of Brand & Marketing Communications per Xerox Europa. "Abbiamo tre obiettivi in comune: offrire prestazioni di alto livello, tecnologia avanzata ed essere sempre protagonisti. Questi fattori rendono la nostra partnership praticamente perfetta sia in pista che fuori. I risultati del 2006 parlano da soli, e abbiamo tutte le intenzioni di mantenere vivo e stimolante il vivace spirito di questa proficua e soddisfacente collaborazione."
Con l'inglese James Toseland e il francese Regis Laconi nel 2005 e l'australiano Troy Bayliss e l'italiano Lorenzo Lanzi nel 2006, negli ultimi due anni il Ducati Xerox Team ha collezionato più vittorie di tutte le altre squadre in Superbike. I 12 round di ognuna della due stagioni del Campionato Mondiale Superbike (per un totale di 24 gare) hanno raccolto più di un milione di spettatori sulle piste di tre continenti e un'audience televisiva (cumulativa) di più di due miliardi di contatti. Le gare Superbike sono state trasmesse in 173 Paesi da 94 network.
"Attraverso il nostro accordo di sponsorizzazione con Ducati, Xerox ha beneficiato dell'associazione diretta con uno dei marchi più riconosciuti e prestigiosi del mondo, dell'esposizione televisiva verso milioni di spettatori, di un valido programma di ospitalità, di una ‘vetrina' tecnologica e della creazione di una piattaforma di marketing orientata al cliente", ha aggiunto Hyde. "Nel 2007 il Ducati Xerox Team potrà dire con orgoglio ‘Siamo di nuovo i numeri uno!".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment