14/10/2006 Miglior tempo della Lamborghini nelle libere ad Adria; prima e seconda le Ferrari F430 della Scuderia Ecosse in GT2
Per la prima volta, da quando gareggia, la Lamborghini Murciélago ha condotto una sessione di prove nel campionato di FIA GT. La Murciélago R-GT, che sta migliorando costantemente in questa stagione, ha optato per i pneumatici di Michelin per questa corsa - ed immediatamente si è così ritrovata nella parte alta della classifica dei tempi. Christophe Bouchut, che ancora una volta si divide la Lamborghini con Peter Kox, ha staccato un tempo di 1:12.410, conducendo una sessione estremamente rapida.
Alla fine, le otto vetture della categoria principale si sono ritrovate separate da appena 1 secondo, con le due Maserati MC12 che seguono da vicino la Lamborghini. L'esperto Babini si è classificato quarto con la BMS Aston Martin, davanti alla Zakspeed Saleen e alla GLPK Carsport Corvette.
Le vetture della Classe GT2 si sono classificate anch'esse molto vicine alle auto della Classe GT1 su questa pista. La Ferrari 430 GT2 più veloce, quella della Scuderia Ecosse con il nr 62 di Kinch e Kirkaldy, si è classificata con soltanto 3.2 secondi di scarto dalla pole. La seconda Ferrari della Scuderia Ecosse si è classificata al 2° posto in GT2, pilotata questo fine settimana da Tim Mullen e da Marino Franchitti, mentre il terzo tempo lo ha fatto registrare il nuovo arrivato Edil Cris.,con alla guida dell'auto Paolo Ruberti e Raffaele Giammaria. La Porsche più veloce si è classificata quarta, con la vettura nr 75 di Riccitelli e Collard del Team Ebimotors.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment