Michael Schumacher: "Cercherò di divertirmi!"
Michael ha trascorso un tranquillo week-end dopo le intense ultime tre settimane. Aveva infatti voglia di prendersi una piccola pausa dopo le due gare in Asia e subito dopo le due giornate di test in Spagna. Bisogna infatti avere il tempo necessario per rigenerarsi visto che il campione dei record desidera essere nel pieno delle sue forze per affrontare l'ultimo appuntamento della sua carriera. Il suo grande obiettivo per questo finale è: "In primo luogo divertirsi!", ha dichiarato Michael con un grande sorriso. Il divertimento ad Interlagos sarebbe maggiore se fosse legato ad un successo, perché niente per il campione del mondo sarebbe più desiderabile che dare l'addio al suo team con una vittoria mentre la cosa ideale sarebbe anche vincere il titolo Costruttori. "I ragazzi si meriterebbero questo titolo" dichiara Michael. "Chi riesce a venir fuori da una simile situazione risalendo fino alla cima e mettendo tutto il proprio impegno e la propria passione in questo lavoro, merita il più grande rispetto. E loro hanno tutto il mio rispetto. Sono i migliori in questo campo. Il titolo costruttori sarebbe quindi a mio parere assolutamente meritato."
La tattica per il prossimo fine settimana è evidente: " Andare all'attacco. Puntiamo su una doppia vittoria, niente altro. Questa sarebbe infatti l'unica probabilità che abbiamo per poter aspirare a questo titolo ed è l'unica cosa che possiamo fare. Tutto il resto non dipende più da noi".
Dopo l'amaro finale del GP del Giappone la scuderia ha perso nove punti rispetto alla Renault. Recuperare nove punti in una gara non è facile ma è comunque fattibile. Michael è comunque desideroso di affrontare la prossima gara di Interlagos. "Naturalmente sono cosciente del fatto che questa, dopo quasi 16 anni, sarà la mia ultima gara ", dichiara il pilota più di successo nella storia della Formula 1, "e naturalmente mi auguro che sia una bella gara. Così porterei con me quella sensazione meravigliosa che sa dare la vittoria".
La stella del Ferrari volerà domani in Brasile e giovedì alle 9 in punto prenderà parte ad un'importante conferenza stampa della Shell per l'ultima volta prima del week end di gara e sarà a disposizione dei media. La conferenza stampa si terrà all'hotel Transamerica.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment